Feste in spiaggia, brindisi e musica in piazza. Questa notte, aspettando il 2009, tombole, cabaret, concerti e dirette con Radio Studio Delta
Notizia pubblicata il 31 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
IL CONTO alla rovescia può cominciare: la notte più lunga dell’anno è alle porte, con i le sue feste e i suoi eventi scoppiettanti. Dopo i fuochi d’artificio della vigilia di Natale anche stasera le volontarie di Linea Rosa saranno in piazza del Popolo per San Silvestro.
Anzi, la festa inizierà nel pomeriggio, con la pesca di beneficenza, la piadina e il vin brulé. Alle 22.30 partirà la grande tombola con ricchi premi in denaro: 1000 euro per la tombola, 500 per la decina e 250 per la cinquina. Al termine prenderà il via il concerto dell’ultimo dell’anno con il gruppo musicale The Good Fellas Gangster of swing, con mister Lucky Luciano. Già dalle 20 la diretta di Radio Studio Delta riscalderà la piazza in attesa dello spettacolo. Durante la serata saranno distribuiti gratuitamente panettone e pandoro offerti dalla Deco industrie. E per l’occasione Linea Rosa ha preparato confezioni di bagnoschiuma da regalare ai presenti. Il ricavato della serata sarà destinato alle donne, sole o con figli, che ogni giorno si rivolgono all’associazione.
CHI INVECE questa notte vuole vivere le calde atmosfere di paesi lontani, non può mancare al ‘Capodanno a Rio’, festa alla sala Strocchi, nel cuore della città, con cena a buffet e musiche dei dj Marco Genesi e Graziano Manoli. Questa sera grande evento anche alla sala Almagià, con il Funky house party. Ad animare il tutto i dj Vice, Madesi, Luchino, per ballare immersi in mega proiezioni video con il Video live show di Neo project di Andrea Bernabini e Matteo Forlì. L’ingresso è gratuito. A partire dalle 23 festa di San Silvestro anche al centro sociale Spartaco di via Chiavica Romea. Per la cena ognuno potrà portare una pietanza vegetariana da condividere con tutti, seguirà il tombolone, videoproiezioni e dj-set, con i dj g e iskra. Niente petardi.
NOTTE di San Silvestro sulla spiaggia al Marina Bay di Marina di Ravenna dove stasera, oltre alla cena ci sarà una grandiosa festa nella tensostruttura montata sulla sabbia, in collaborazione con gli stabilimenti Coco Loco, Molo Tre Zero, il discobar Mowa, la discoteca Matilda. Si parte alle 20.30 con il buffet, e per chi riuscirà ad arrivare all’alba, ci sarà anche la colazione sulla spiaggia.A Punta Marina, domani mattina, dalle 11 sarà aperto il mercatino su viale dei Navigatori. Nel pomeriggio spettacolo musicale, dj, polenta e vin brulè. Alle 19.30, sempre domani, spettacolo pirotecnico. Per l’occasione ristoranti e pizzerie aperti. A cura della Pro Loco.
SAN SILVESTRO in piazza anche a Cervia dove alle 21.30 partirà il collegamento in diretta con Radio Studio Delta, alle 22.30 spettacolo di cabaret con il comico ‘Sgabanazza’. Seguirà, a partire dalle 23.15, un revival dei favolosi anni Settanta e Ottanta, con la band Moka Club. Alle 23.55, infine, auguri di buon anno da parte dell’amministrazione comunale. La serata proseguirà sempre con la musica dei Moka Club. A tutti i presenti, allo scadere della mezzanotte, verranno distribuiti gratuitamente lo spumante e il panettone. Festa anche al Rock Planet di Pinarella di Cervia con, a partire dalle 23.30, musica Afro&Rock. Ingresso 10 euro tutta la notte. Il Pacificodinner, locale simbolo del divertimento in Riviera, propone una serata, con cena, ricca di spettacoli e sorprese, mentre il Club Pineta organizza un party dal titolo ‘Lusso, sogno e voluttà’, che si aprirà con la caduta, sul palcoscenico della discoteca, di Eros che attraverserà la notte e rimarrà, egli stesso, trafitto da inaspettate e languide frecce.
A Faenza, in piazza del Popolo, si festeggia, dalle 21.30, sotto l’abero di Natale con il Trio Italiano e Cosmohelp e la lotteria della solidarietà. Dall’1.30 si prosegue all’Art Café Rossini. Appuntamento in piazza, infine, anche a Lugo con la musica e il divertimento della band Miami & The Groovers. A mezzanotte spettacolo pirotecnico.
foto by http://www.flickr.com/photos/hydruntum