E Antonello cantò: ‘Grazie Rimini'. Il cantautore romano sarà la stella del Capodanno Rai in diretta tivù
Notizia pubblicata il 23 novembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
PIà™ CHE A RIMINI, sembrerà di stare allo stadio Olimpico di Roma... Una piazza tutta per lui, e chissà che piazza accoglierà Antonello Venditti, protagonista assoluto del grande show Rai L'anno che verrà , in diretta da Rimini. Sarà proprio lui, il cantautore romano, l'ospite più atteso di questa quinta edizione del Capodanno Rai in Riviera, che sarà presentato ancora una volta da Carlo Conti.
Il conduttore toscano é ormai una sicurezza, mentre pochi immaginavano che sarebbe stato Venditti il protagonista dello show in diretta da piazzale Fellini. Per Venditti, che ha appena pubblicato un nuovo album, Dalla pelle al cuore, che celebra i primi 35 anni della sua ricca carriera artistica, sarà un gradito ritorno a Rimini, dove il cantautore più volte si é esibito, nei palazzetti e nelle piazze.
VENDITTI non sarà naturalmente solo sul grande palcoscenico di piazzale Fellini. A ‘dividere' con lui le scene ci saranno anche I rene Grandi, che in questi giorni sta imperversando su tutte le radio nazionali con il suo ultimo successo, l'omaggio a Mina Sono come tu mi vuoi, e un gruppo che non ha certo bisogno di presentazioni: le mitiche Sister Sledge. Dopo il ritorno in scena dei Village People, ‘scovati' e portati l'anno scorso a Rimini da Bibi Ballandi, anche quest'anno L'anno che verrà farà così un tuffo nel passato, sulle note del gruppo che ha firmato alcuni dei più bei brani della disco music degli anni '70 e '80, come We are family e He's the greatest dancer.
Ma durante le 4 ore di diretta da Rimini, sul palco di piazzale Fellini non mancheranno anche comici e personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione, che animeranno insieme a Carlo Conti lo show di Capodanno. E ci sarà , come nelle precedenti edizioni, l'elezione della prima aspirante al concorso di Miss Italia, che sarà scelta proprio sul palco di piazzale Fellini. Ad aprire la serata (ormai é una tradizione) sarà alle 21 il messaggio di auguri in diretta dal Quirinale del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Poi la linea passerà subito a Rimini, dove Carlo Conti e i suoi ospiti intratterranno il pubblico di piazzale Fellini e da casa fino all'una e un quarto.
TUTTO COME da copione insomma, o quasi. Perchè, per la prima volta, non ci sarà il tradizionale saluto alle autorità di don Oreste Benzi, che era solito passare poco prima della mezzanotte nel villaggio vip, dove ad attenderlo c'erano sempre Fabrizio Del Noce e Bibi Ballandi. No, forse non sarà il solito Capodanno. Anche la festa sarà un po' più triste, senza don Oreste. Â