Rimini già in festa per il Capodanno più lungo del mondo
Notizia pubblicata il 08 dicembre 2014
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
La città di Rimini ha inaugurato dal 3 dicembre il cartellone del 'Capodanno più lungo del mondo' in compagnia della regina del rock, Patti Smith, in concerto al Teatro Novelli. Questo è stato il primo di ben 150 eventi in programma fino a metà gennaio.
Sempre al Teatro Novelli sono attesi il musical 'Frankestein Junior' di Mel Brooks con Giampiero Ingrassia e la Compagnia della Rancia in programma dal 19 al 21 dicembre così come lo spettacolare 'Tè per Due (No, no Nanette)' tratto dallo stesso film e interpretato dalla Compagnia Corrado Abbati il 27 dicembre.
Gli appuntamenti natalizi iniziano da una grande novità, il Rimini Christmas Square che aprirà il 29 novembre (fino all'11 gennaio) sotto l'Arco d'Augusto. Si potranno trovare non solo regali originali ma anche un'area food & beverage e una pista di pattinaggio su ghiaccio di ben 700 metri che avrà anche uno scivolo ghiacciato lungo 34 metri.
Il divertimento è assicurato anche presso l'Ice Village, grande villaggio invernale sulla spiaggia libera di Marina Centro dove saranno organizzate varie iniziative dedicate all'aigianato ed altre che permetteranno ai piccoli di divertirsi in piena sicurezza seguiti da maestri pinguini o orsetti.
Vicino all'Ice Village si potrà ammirare il presepe di sabbia che fa parte del tour di presepi della città che si snoda tra l'Arco d'Augusto, il Presepe subacqueo che emerge dal mare il giorno di Natale e tanti altri.
Un'altra novità sarà il Rimini Shopping Night in programma per il 28 dicembre che coinvolgerà tutti i negozi che hanno aderito al circuito Centro divino che saranno aperti fino alle 23,00 e offriranno grandi sconti e promozioni.
Uno degli eventi più attesi è il concerto dei tre cantautori Fabi, Gazzè e Silvestri che tornano in Riviera per il concerto di fine anno del 31 dicembre alle ore 22 in piazzale Fellini. Quando scatterà la mezzanotte verrà offerto lo spettacolo di fuochi d'artificio sul mare mentre Piazza Cavour si trasformerà in una grande dancefloor a cielo aperto in compagnia di famosi dj e show di videomapping. Questi eventi insieme a tanti altri 'capodanni diffusi' per l'intero centro storico garantiranno una notte unica adatta a tutti i gusti piena di festa e divertimento.
Il nuovo anno inizierà come da tradizione con l'Opera di Capodanno con i quattro atti di Giuseppe Verdi con il Nabucco, che debutterà dal 1° al 3 gennaio al 105 Stadium.