![Festa di Capodanno di Ferrara e Incendio del Castello Estense Festa di Capodanno di Ferrara e Incendio del Castello Estense](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/capodanno-piazza-ferrara/983736-1-ita-IT/capodanno-piazza-ferrara.jpg)
Capodanno in piazza: Festa di Capodanno di Ferrara e Incendio del Castello Estense
Notizia pubblicata il 29 dicembre 2009
Categoria notizia : Night Life
Ricco programma per l'undicesima edizione dell'incendio del Castello - L'EVENTO A mezzanotte otto minuti di fuochi d'artificio preceduti da una spettacolo di musica e danza
Edizione numero undici della festa di Capodanno organizzata insieme da Comune e Provincia di Ferrara. Evento clou della serata sarà l'atteso spettacolo pirotecnico dell'Incendio del Castello allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre. Otto minuti di fuochi d'artificio, che saranno lanciati dal fossato, dalle balconate e dalle torri del Castello Estense e accompagnati da una colonna sonora appositamente scelta per l'occasione. Un autentico concerto di suoni, luci e colori, per rendere ancor più scenografico un appuntamento che ogni anno attira oltre 20.000 persone in città e che sarà ripreso dalle telecamere di Telestense, in diretta tv dalla Piazza Castello dalle 22 fino all'una di notte.
L'appuntamento è per le 21,30 di giovedì 31 dicembre con uno spettacolo di immagini, coreografie e racconti di 50 anni di musica, dal palco allestito in Piazza Castello grazie alla collaborazione della Fondazione Teatro comunale di Ferrara. Lo spettacolo è ideato da Prestige Eventi, coordinato da Miki D. e Jimmi Bragaglia, con coreografia e balletti di Sabrina Lopez. A partire dalle 23,40, per la prima volta, saranno proiettate sulla parete Sud di Piazza Castello immagini dal tema: "Le Delizie Estensi" e "Ferrara e il Cinema". Poco prima della mezzanotte inizierà il count down fino allo spettacolare "Incendio del Castello", al termine del quale una nuova proiezione di immagini sulla facciata Sud della piazza racconterà i principali eventi turistici di Ferrara e provincia nel 2010. Subito dopo la parola passerà a Gimmi Bragaglia e al dj Damiano Fanton, che daranno il benvenuto al nuovo anno con musica, canti e balli fino alle tre del mattino.
Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, 118, Guardia di Finanza e Protezione Civile, garantiranno la sicurezza. Ci sarà un concorso fotografico dal titolo: "Festa di Capodanno di Ferrara e Incendio del Castello Estense" (maggiori dettagli sul sito: www.capodannoaferrara.com).