![Capodanno Pesaro: qui la locandina della discoteca Miù J'Adore Capodanno Pesaro: qui la locandina della discoteca Miù J'Adore](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/capodanno-pesaro/984398-1-ita-IT/capodanno-pesaro.jpg)
Capodanno e San Silvestro a Pesaro e Provincia
Notizia pubblicata il 31 dicembre 2009
Categoria notizia : Night Life
La crisi non ferma i festeggiamenti di Capodanno. Cenoni tradizionali o fuori dal comune, serate a tema e balli: sono tante le iniziative organizzate dai locali sparsi per la provincia pesarese che hanno già fatto registrare il tutto esaurito. Sarà perché il 2009 è stato un anno particolarmente difficile, che in tanti vogliono lasciarsi alle spalle per salutare con ottimismo il 2010, ma sembra proprio che saranno davvero pochi quelli che rinunceranno a festeggiare l’ultimo giorno del vecchio anno.
Uno dei locali fanesi più in voga è, infatti, già sold out per il cenone di Capodanno, pochi i biglietti disponibili per il dopo serata nel J Arena dove andrà in scena la festa “Last Minute to 2010” (prevendita 25 euro), mentre i tavoli sono già tutti prenotati. Il Miu’ J’Adore di Marotta propone la stessa formula cena più ballo con “Happy Miù Year”: cenone al tavolo ad 80 euro e a buffet al costo di 50 euro (ci sono ancora posti disponibili), l’ingresso in discoteca costa 25 euro e a fare gli auguri sarà un ospite d’eccezione come Andrea Roncato. Per tutta la notte si balla in tre sale al ritmo di Fashion house, Happy music e Latino.
Gli auguri sotto le stelle
La moda degli ultimi anni impone abbigliamento comodo e caldo visto che il must è quello di brindare al nuovo anno in piazza. Lo sanno bene i locali del centro storico di Pesaro, Fano e Urbino che organizzano cenoni che si concludono prima della mezzanotte per permettere ai loro clienti di farsi gli auguri ammirando il gioco di luci dei fuochi d’artificio. L’osteria Al 26 nel cuore del centro storico fanese già da giorni non ha più posti disponibili per il cenone di fine anno. E anche la Locanda della Fortuna che si affaccia proprio su piazza XX Settembre ha esaurito i posti disponibili. Formula completa invece al ristorante L’Artista di Pesaro, in viale Verdi, che propone cenone con musica dal vivo e balli a 60 euro. A Fossombrone hanno pensato addirittura di proporre la formula completa: cena sotto i portici lungo corso Garibaldi con la musica dei dj. I 450 biglietti sono andati via nel giro di 2 ore, anche perché qui il Capodanno si preannuncia davvero magico con lo spettacolo Snow&Show, che farà scendere la neve da un cielo illuminato dallo spettacolo pirotecnico. La festa aperta a tutti proseguirà fino alle 3 ed è gratuita. Ancora posti disponibili per il cenone al PalaCarifano organizzato sempre da Forum Shopping al costo di 70 euro con la musica dell’orchestra Mario Riccardi, dalle 00.30 ingresso a 25 euro. Sempre a Fano la pescheria La Bella e la Bestia propone “La Grande notte della Bestia”, il cenone di pesce ha già registrato il sold out . Dalle 23.45 la struttura allestita in piazza Andrea Costa però si aprirà al pubblico con il concerto e le atmosfere balcaniche degli Obelisco Nero, che con il loro sound travolgente faranno ballare fino alle 2 di notte, poi sarà la volta di samba, bossa e samba reggae con i “Republica da Alegria”. Il cenone classico per gourmet di San Silvestro è quello del ristorante Alceo, a Pesaro in strada Panoramica Ardizio: 120 euro con menù a base di pesce calibrato sul pescato del giorno.
Capodanno low cost
Festeggiare il Capodanno a basso costo si può. A Fano, nella zona dell’ex zuccherificio, il Mom apre i battenti all’una di notte e l’ingresso è gratuito. Si balla fino a mattina, alle 5 spaghettata per tutti. Anche a Lo Scalo di Fosso Sejore dopo il cenone (per cui ci sono ancora pochi posti disponibili al costo di 60 euro) ingresso al ballo gratuito per tutta la notte con la migliore musica dance degli ultimi 30 anni, e all’alba cornetti caldi per tutti. San Silvestro in musica e davvero low cost al Giardino delle arti nella sede di Villa Almerici, a Santa Maria delle Fabbrecce a Pesaro. Ingresso a 10 euro con consumazione (più il costo della tessera per chi non è socio), a disposizione buffet di dolci natalizi. Dalle 22.30 intrattenimento con la tombola musicale, per tutta la notte, fino al mattino, protagonista sarà la musica dance anni ‘60, ‘70, ‘80 ed attuale, proposta dai diversi Dj che si alterneranno alla consolle.
Ironia e originalità
Chi non ama i cenoni di Capodanno ha già deciso di concedersi una serata di divertimento con lo spettacolo dei comici del laboratorio diretto da Paola Galassi: il San Costanzo Show 2010 al Teatro della Concordia di San Costanzo. Si comincia alle ore 21,45, a mezzanotte, brindisi tra tutti i presenti, attori e spettatori, con dolcetti, bollicine, dj set e balli sfrenati. Dopo improvvisazioni con spunti suggeriti dal pubblico, video, comicità allo stato brado nel “Varietà della Pietra”. Ultimi biglietti disponibili alla Libreria Zazie di Fano. Per trascorrere un San Silvestro insolito si può anche optare per le atmosfere medievali del castello di Pietrarubbia dove La Locanda il Vicariato propone un viaggio a ritroso nel tempo. Nel piccolo borgo illuminato da torce, il suono dei tamburi accoglierà i messeri e le madonne, rigorosamente in abiti medievali, che banchetteranno nella sala in pietra del Castello. Nelle vie del borgo cartomanti e oracoli per conoscere cosa riserva il futuro nel 2010. Il costo della serata è di 150 euro.