Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Locali di Ferrara presi d'assalto, un brindisi in allegria

Notizia pubblicata il 29 dicembre 2009



Categoria notizia : Night Life


Tre, due, uno... Buon Anno!! Da Ferrara al mare, tanti locali si preparano ad accogliere il 2010.

COLLEGE. In via Arianuova, si gioca e si ride in compagnia di Andrea Vasumi, ospite fisso della trasmissione televisiva Zelig-off. «E' un comico romagnolo tra i più gettonati del momento - spiega Luca Antonelli, art director del College -, si esibirà a partire dalle 22,45. Per il suo spettacolo prende spunto da esperienze personali per rivolgersi ad un pubblico che era adolescente negli anni '80». La serata è in tema romagnolo, aperitivo a base di piadine, poi il cenone per arrivare al brindisi di mezzanotte, prima di dare inizio alle danze con dj Ciccio Pirani; alle ore 2 sarà la volta della musica live con i Riflesso. Per info e prenotazioni: 393.3304556 e 338.8077756.
POMODORO. Intanto, nella discoteca di via Padova, ci sarà una grande festa in collaborazione con i migliori locali d'Italia: Pineta, Zouk Santana (Milano Marittima), Snoopy (Modena) e Zangola (Madonna di Campiglio).
«Si tratta di una serata itinerante - spiega "Grillo" - art director del Pomodoro -, in cui i dj si spostano da un locale all'altro per tutta la notte». Si partirà alle 21 con un esclusivo cenone oppure con un pantagruelico buffet, per poi proseguire con una serata ricca di sorprese, giochi e allegria. Dopo il brindisi inizierà la serata danzante con 4 dj alternarsi in consolle: Alberto Lolli, Diego Ferrari, Micheal Pery e, ospite in esclusiva, Nicola Zucchi. Per info e prenotazioni: 0532.51656 oppure al 347.3712177. Sia il College che il Pomodoro, offriranno ai clienti dell'ultimo della'anno l'ingresso gratuito per venerdì 1 gennaio.
MADAME BUTTERFLY. Nel resto della città i festeggiamenti continuano con Madame Butterfly, nella zona della piccola e media industria, che propone The Face of Ibiza.
RENFE. Si festeggia subito dopo il brindisi di mezzanotte. Il locale di via Bologna, 217, apre le porte all'una di notte, subito dopo a mezzanotte; il costo dell'ingresso con consumazione è di 15 euro.
ADELAYDE. Ci si allontana dal centro cittadino per prendere via Copparo ed arrivare all'Adelayde, dove si balla ai ritmi latini del Mariquito. La serata inizia alle ore 21.00 con un fantastico Cenone, dall'antipasto al dolce, con brindisi, interamente cucinato sul posto e con servizio al tavolo, curato dal servizio catering del ristorante "Giuseppe" di Copparo; il prezzi: cena e tavolo 60, solo ingresso 20. Si ricorda che il Mariquito è l'unico locale in Emilia Romagna che offre 3 piste latine ogni sabato. Nel corso dell'evento, spazio al divertimento della mezzanotte e dintorni con sorprese, balli e tanta confusione. Sono attive due piste e quattro DJ's,: nella Sala Cubana si danza con DJ's El Temba (Mn) e Pedro (Fe), mentre nella Pista Portoricana, si alterneranno in consolle due tra i più grandi della salsa in linea, Marco Mendez Dj (Fc) e Beto Dj (Perù).
«C'è stato un cambio nella direzione artistica della serata - spiega "Marchino", da quest'anno art director del Mariquito -, abbiamo uno staff di animazione e taxidancers composto da bravissimi ballerini che offrono la possibilità di ballare col pubblico». Per info: 347-3007894.
VILLA PIGNARA. Parallelamente, in via Comacchio, ci si ferma a Villa Pignara di Quartesana per partecipare a Cafè del mar. Si tratta di uno dei brand più conosciuti al mondo e, per il 30° anniversario, il pierre Willy Vecchiattini e il suo staff fanno arrivare direttamente da Ibiza il dj Giacomoschetti e dalla Virgin Record il dj Leonardo Bortolotto; a seguire Pierpa dj e bigo dj del Suono Club, mentre da Londra sbarca il noto vocalist Mc Reuben. L'animazione è affidata a Willy, con modelle e gadget del brand per tutti. La cena inizia alle 21, mentre dalle ore 0,30 in poi ci saranno navette bus cafè per tutta la notte direttamente da piazza Travaglio. Per info: 3487784317, 3404015423 o 3473820643.
LIDI. A questo punto, si imbocca la superstrada in direzione Mare. Al Lido delle Nazioni si fa "Capodanno in riva al mare" con lo Chalet del Mare e La Rotonda, giunti rispettivamente alla seconda e sesta edizione. Con il primo, si inizia alle ore 20, per l'ultimo aperitivo del 2009, poi cenone a base di pesce, costo 50 euro; si balla fino all'alba in due sale diverse: sulla veranda con i latini di Mario Mix dj e Manuela, mentre all'interno con house music proveniente da Riccione di dj Alex Vela. Dopo l'una, ingresso libero, mentre alle cinque ci si sposta al Pepita per la colazione. Cenone alle 21,30 nel secondo, dal costo di 45 euro tutto compreso; per l'animazione ci sono Dj Ricky Mazza, vocalist Marcello Treossi, dj dottor Janckie e dj mister P, fino alle sei della mattina. Al Lido di Spina, il cenone è proposto dal bagno Malua e dal Barracuda. Quest'ultimo organizza il Capodanno Tirolese trasformando la discoteca in una baita; si cena con 45 euro, mentre si spendono 20 euro per il semplice ingresso. La sala da ballo, animata da dj Gaetano Riccardo e Teki come vocalist, ha attivato un servizio bus navetta e la possibilità di un pernottamento con un hotel convenzionato.