Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Capodanno Fossombrone: Corso e PalaCarifano presi d’assalto fino all’alba

Notizia pubblicata il 02 gennaio 2010



Categoria notizia : Night Life


In migliaia per il Capodanno di Forum shopping. Corso Garibaldi come una mega discoteca. Il PalaCarifano una discoteca al coperto che è entrata in orbita alle tre del mattino

“E’ stato un grande successo - commenta il sindaco Maurizio Pelagaggia in veste di presidente dell’associazione Forum Sempronii che cura la manifestazione avvalendosi della preziosa opera del top manager Massimo Berloni a sua volta vice presidente - e la prima cosa che deve essere sottolineata è il fatto che tutto è andato per il verso migliore a cominciare dalla sicurezza e dai controlli. Non è accaduto nulla di spiacevole e fortunatamente non ci sono stati feriti per lo scoppio di petardi. Gli spettacoli pirotecnici sono stati esaltanti”.
Molta più gente dello scorso anno anche se un anno fa il corso è apparso stracolmo di gente? “Molta più gente. Ho ricevuto i complimenti e strette di mano di tante persone. In particolare di assessori e amministratori di tanti altri Comuni del comprensorio. Segno che il nostro obiettivo è stato raggiunto e non solo in termini di spettacolarità, ma anche di aggregazione, solidarietà e tutela dei giovani che in questo modo sono rimasti qui senza correre troppi rischi come troppo spesso succede ogniqualvolta salgano in macchina”. Il corso si è confermato un contenitore eccezionale.
“Giochi di luci, nevicate artificiali, cena sotto le logge, tutto ha funzionato molto bene”. Il PalaCarifano ha subìto le conseguenze delle disavventure provocate dal vento? “Ci sono state meno persone perché le prenotazioni sono partite per forza di cose in ritardo. La cena era più costosa e ricercata, ma dalle tre la discoteca ha fatto il pieno ed è stato anche questo un risultato di rilievo”. Dunque tutti soddisfatti?
“Pienamente soddisfatti. Nonostante ci siano capitate addosso disavventure impreviste che però in inverno non si possono escludere”. Gli auguri e le strette di mano si sono alternati a ritmo incandescente. La grande folla ha vissuto una festa collettiva. A mezzanotte è partita la nevicata. Più in là i fuochi salutati dagli applausi spontanei. La gente si è ritrovata immersa tra i raggi di luce ed effetti stroboscopici. Le sensazioni vissute sono state uniche.