Serie di appuntamenti per San Silvestro al Masini, in centro e nei locali cittadini. Brindisi in piazza, fra teatro e musica
Notizia pubblicata il 31 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
COME ACCADE ormai da anni, la Filodrammatica Berton porta in scena stasera lo spettacolo di San Silvestro al Masini. Alle 21 su il sipario per vedere ‘La moj de s-ciuparè’, tre atti comici di Franco Roberto tradotti in romagnolo da Giuliano Bettoli.
Sul palcoscenico saliranno dunque lo stesso Bettoli, Beatrice Leonardi, Stefano Peroni, Giulia Cicognani, Mario Gurioli, Maria Nives Visani, Walter Gaudenzi, Ivan Alpi e Gianna Benericetti. La regia è di Gigi Mazzoni, le scene di Pier Lodovico Massari, luci e suoni di Nicola Ragazzini. Dopo lo spettacolo, la compagnia teatrale offrirà spumante e panettone nella piazza della Molinella per salutare il nuovo anno. Info 0546 22616 (La Mimosa in corso Saffi 48).
E MENTRE LA Filodrammatica Berton reciterà al Masini, in piazza del Popolo concerto del Trio Italiano (alle 21.30), per festeggiare i 15 anni di attività del gruppo e i 15 anni della festa in piazza; anche in questo caso, spumante (della Caviro) e panettone (della ‘Pineta’ di Ravenna). Altra festa di Capodanno all’Area 17, l’ex Dadà, area tenda davanti al civico 17 di via Granarolo a due passi dal cavalcavia. Senza doversi dunque allontanare dalla città, ci si potrà trovare trovare alle 21 al cenone preparato dall’Hemingway Cafè; musica con il Baba Bossa Trio (Gloria Turrini alla voce, Paolo Casadio alla chitarra e Claudio Dirani alla batteria), e con Manuel Signoretto, batterista dei Modà.
PER RESTARE IN tema di feste nei locali, da segnalare anche ‘Capodanno a Rio’ a Ls disco dinner, l’ex Le Scimmie in viale Baccarini. Dalle 21 cenone di gala, con buffet di frutta tropicale; dopo il brindisi di mezzanotte, show di Marco Dondarini, ovvero il benzinaio visto a Zelig, e spettacolo brasileiro con le Samba Carramba. Alle 4.30 colazione a buffet offerta da Ls. Il programma è anche su lsdiscodinner.com Infine, al Tekclub in via Proventa 50, locale Arci, cenone alle 21 e all’una concerto della Judytesta band, preceduto dalla ‘Barakka totale’ del conto alla rovescia; poi dalle 2 fino a mattina animazione. Informazioni 0546 46877 e tekclub.it
foto by http://www.flickr.com/photos/testingpalis