Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Musica, balli e fuochi per la notte più lunga. Dalla piazza e le discoteche, ai locali del mare

Notizia pubblicata il 30 dicembre 2008



Categoria notizia : Night Life


MUSICA, fuochi d’artificio, fiumi di spumante e un abbondante cenone. Questi gli immancabili ingredianti della notte di San Silvestro, l’ultima dell’anno. E dalla piazza principale, passando per i ristoranti e i locali della città, nessuno ha voluto mancare all’appuntamento che saluta il 2008. Neppure piazza Agide Fava che fino alle 22.30 del 31 dicembre rimarrà aperta per le ultime pattinate sul ghiaccio dell’anno.

Detto questo, ecco una mappa dei luoghi del divertimento a Pesaro, partendo da piazza del Popolo e dall’«InfinitaNotte», l’evento che porterà in centro storico esibizioni, animazione e tanta musica, prima del brindisi finale e dello spettacolo pirotecnico. Poi ci sono loro, i locali della riviera, pronti a dare spettacolo. Molti hanno già chiuso le prenotazioni per il cenone. Tra questi il Bibe et Impera in fondo a viale Trieste (verso Fano) che apre al pubblico dopo la mezzanotte.
Sold out per la cena anche al Senza Spina, tra i due porti, che riapre sempre dopo il brindisi di fine anno con musica ad oltranza. Ancora qualche posto libero, «ma non tanti» precisa Fabio de La dama Bianca: con soli 30 euro propone un menù misto a buffet. Poi la festa riapre al pubblico con ingresso libero poco prima della mezzanotte (info 328/9438430). Anche Lo Scalo, dopo la cena, resta aperto: dalle 23 propone musica Cialtron Triolivelo swing di Fred Buscaglione e Renato Carosone; mentre dall’una di notte in poi «Roberto Beretta dj show» e dalle 4.30 del mattino bomboloni a go-go (info 340/6090187). Il Fuzz di Baia Flaminia non tradisce i suoi soci: dopo il brindisi di mezzanotte si festeggiare sulle note di dj Paglia e dj Nick.
Sempre aperto anche il Cozza amara che per la notte del 31 dicembre fa uno strappo alla regola: salta l’ora dell’aperitivo per esplodere in occasione della cena e dell’after hour. Ancora qualche posto libero (info 0721/26706) per un ricco ed elaborato menù a base di pesce (100 euro, bevande incluse e bottiglia di Bellavista ogni 4 persone da stappare per il brindisi di fine anno). Formula simile anche per il Lind’O in via del Carso: Gianpiero Olivieri ha studiato con i clienti affezionati un menù di pesce (antipasto, due primi, due secondi, vino e campagne) a 70 euro. Per i ritardatari ancora qualche posto libero. Ma attenzione: dopo la mezzanotte il locale chiude. Chi c’è c’è, chi non c’è si arrangia. Magari l’alternativa alla vita notturna cittadina, può essere il «Capodanno Magic World» della Baia Imperiale a Gabicce Mare. Oltre ai quattro ambienti musicali lungamente collaudati, due partecipazioni speciali: atteso da Ibiza Paul Darey e l’esibizione sexy di Reneè la Bulgara. Non solo: animazione di giocolieri, mangiafuoco, illusionisti e trampolieri, e dall’una buffet assortito per tutta la notte e una magica colazione (info 0541/950312). Già che ci siete, resta aperto anche lo Zenzero di Misano Adriatico. Anche qui tutto prenotato per la cena, ma il locale riapre al pubblico dopo la mezzanotte con musica anni 70 e 80 di dj Cristiano P. Che dire...prosit.