Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Giovanni, il 23 Settembre si festeggia

Notizia pubblicata il 15 settembre 2007



Categoria notizia : Sagre Feste


In alto i calici, è il "Capodanno del vino"

SAN GIOVANNI festeggia l'ottima annata vitivinicola con la 7a edizione del "Capodanno del vino" in programma il 23 settembre.

Un evento che contemporaneamente chiude e riapre il ciclo di manifestazioni a carattere enogastronomico che si susseguono durante l'anno nel Granaio.

In concomitanza col Capodanno del vino, si festeggerà anche il ventennale delle 'Città del vino': il rinomato club di Comuni italiani che raccoglie ben il 70% dei vigneti nazionali, tra cui anche quelli marignanesi.

Una kermesse capace di coinvolgere l'intera cittadinanza, attraverso la partecipazione della Pro-Loco, Circolo Arci "Beretta", Associazione commerciale "Il granaio dei Malatesta"e la fondamentale collaborazione delle 4 aziende agricole maggiormente rappresentative: Tenuta del Monsignore, Fattoria Poggio San Martino di Galli Antonio, Tenuta del Tempio Antico e Torre del Poggio di Galli Elio, ognuna delle quali proporrà in anteprima un pezzo forte della propria cantina e rispettivamente saranno: "Il Cupido", "Ambrosia", "Dominus" ed "Il Brioso".

"Sarà un vino dalle spiccate qualità organolettiche - ha affermato l'Assessore al Turismo Daniele Morelli - nonostante il calo di produzione si aggiri attorno al 20-30% rispetto la scorsa vendemmia, le cantine marignanesi riusciranno a produrre circa 160mila ettolitri di vino".

foto by blackbirdboy