Brindisi in piazza S. Agata e concerto di Capodanno della Banda militare
Notizia pubblicata il 31 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
LA NOTTE di San Silvestro per tradizione si brinda in piazza Sant’Agata. Si preannuncia una grande festa all’aperto per salutare il 2009 in collaborazione con radio SanMarino Rtv e i suoi dj.
Non mancheranno i piatti della tradizione, il brindisi di mezzanotte e l’esplosivo spettacolo pirotecnico. Il tutto a partire dalle 22. Il 1° gennaio è già in agenda il concerto del nuovo anno «Un Capodanno da fiaba», al teatro Titano alle 17. Protagonista la Banda militare della repubblica di San Marino con Fabio Casali (attore), Monica Gatta (flauto) e il maestro Stefano Gatta (direttore). Il programma musicale è diviso in due parti. Le fiabe sammarinesi lette da Fabio Casali sono tratte da «Fiabe e racconti di San Marino» di Gian Luigi Berti. Ingresso 5 euro (l’incasso sarà devoluto all’Associazione oncologica sammarinese).
Per l’occasione sarà prolungata l’apertura del mercatino natalizio di via Eugippo e piazzale Lo Stradone nei giorni di domenica 4 e martedì 6 gennaio dalle 10,30 alle 19,30. Oggi il mercatino oggi è aperto dalle 10,30 alle 19,30 e il 1° gennaio dalle 15 alle 19,30. La funivia nei giorni di apertura del mercatino funzionerà fino alle 20, mentre Lo Stradone sarà chiuso al traffico per il mercatino.
foto by http://www.flickr.com/photos/