Ravenna Capit Grandi pittori, musica e tradizione
Notizia pubblicata il 27 giugno 2008
Categoria notizia : Eventi
GRANDI MOSTRE, teatro e musica. Sono alcuni tasselli del ricco mosaico del programma che sarà dalla Capit durante l'estate. Molti gli eventi in città , al mare, in quasi tutte le località della riviera ravennate, ma anche nell'entroterra.
Di particolare rilievo le mostre: saranno quattro e dedicate ad alcuni grandi artisti contemporanei. A cominciare da Mirko Basaldella, dal 12 luglio al 19 agosto al Park Hotel di Marina di Ravenna.
E ancora Graziano Pompili, Rudy Brustolin, Tommaso Cascella. Dal 2 al 31 luglio si terrà I concerti del mare, rassegna di musica classica . Mentre le serate di Romagna viva, dedicate alla cultura e al folclore di Romagna saranno alla Loggetta Lombardesca, . Anche quest'anno torna lo storico premio di pittura 'Marina di Ravenna' che vedrà la partecipazione di 22 pittori di fama nazionale e internazionale.
L'omaggio alla poesia sarà invece dedicato ad Attilio Bertolucci (22 agosto, Park Hotel). Il programma della Capit é reso possibile dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e del Credito cooperativo ravennate e imolese.
(foto di http://www.flickr.com/photos/clickykbd)