Cantieri Giovani. Dopo le creazioni dei ragazzi dell’Associazione Barbablù, i ‘TRATTI di identità’
Notizia pubblicata il 17 giugno 2009
Categoria notizia : Cultura
L’ATTIVITÀ di ‘Cantiere Giovane’, promosso dagli assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena per valorizzare l’espressività dei ragazzi del territorio, gravita intorno a due punti diversi: l’Atelier della creatività, nella galleria Cesuola, dedicato alle arti figurative, e l’Arena Spettacolo al Chiostro di San Francesco, dedicato al teatro.
Ad aprire i battenti per primo è stato l’Atelier con la mostra ‘Le chiavi segrete di Barbablù’, a cura dell’associazione Barbablù, aperta da venerdì scorso, che rimarrà allestita in galleria Cesuola fino al 21 giugno con i seguenti orari: fino al 19 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20; il 20 e 21 giugno dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 23. In esposizione le creazioni dei ragazzi (tutti under 14) che hanno partecipato ai laboratori dell’associazione durante l’inverno: dai ‘I Pomeriggi della Pinacoteca’ sino alle attività di fumetto.
Lunedì prossimo prenderà il via la mostra ‘TRATTI di identità’, collettiva di fotografia a cura dell’Associazione Gruppo Fotografico ’93. L’inaugurazione è fissata per lunedì 22 giugno, alle 20. La mostra rimarrà aperta fino al 28 giugno.
photo by http://www.flickr.com/photos/agt_orange_x