L’ARTISTA RIMINESE E IL NUOVO BRANO Dante sul palco di Sanremo: un canto d’amore con Orietta
Notizia pubblicata il 22 gennaio 2009
Categoria notizia : Musica
NON SARÀ in gara tra i ‘big’, ma per lui sarà comunque un successo. Salire sul palco dell’Ariston, e cantare a fianco di Orietta Berti... Mica capita tutti i giorni. E’ un sogno che si realizza per il riminese Dante Meschiari, il cantante e autore di origine modenese, e da oltre dieci anni trapiantato in Riviera.
Ci sarà anche lui a Sanremo, in una delle serate del Festival (si parte il 17 febbraio), per presentare il suo nuovo brano E adesso amore scritto con altri due autori riminesi, Bianchi e Rivola. Una canzone d’amore di grande impatto, che Dante aveva cercato addirittura di portare in gara a Sanremo, affidandone l’interpretazione a una ragazzina «di sicuro talento. Ha solo 14 anni, ma ha già una voce strepitosa. Ricorda Mina!».
PURTROPPO niente da fare per la cantante riminese. «Hanno detto in giuria che era troppo giovane, sarà per un’altra volta». Ma in compenso Meschiari avrà comunque l’occasione di lanciare il nuovo brano a Sanremo, in una delle serate del festival. «La nostra canzone — dice — fa parte di un nuovo disco, Canzoni d’amore per la Sla, in cui sono contenuti altri 9 brani di vari artisti. Il progetto musicale è tutto dedicato all’Aisla, l’Associazione italiana impegnata nella ricerca e nella prevenzione della sla, la sclerosi laterale amiotrofica che in questi anni ha colpito tanti calciatori». Anche gli ex calciatori Massimo Mauro e Gianluca Vialli, attivi con la loro fondazione in varie iniziative benefiche, saranno probabilmente presenti alla serata in cui Meschiari presenterà il brano a Sanremo.
E a duettare con lui, per l’occasione, ci sarà niente meno che Orietta Berti. «Quando ha ascoltato il pezzo, le è subito piaciuto — racconta Dante — E penso che piacerà moltissimo anche il pubblico». Il ricavato del disco, in ogni caso, sarà tutto devoluto all’Aisla.
Ma per Meschiari si tratta comunque di un ritorno in grande stile, dopo i recenti successi con la canzone-tormentone Ivo... se lo sapevo, dal suo album Trash d’autore.
foto by http://flickr.com/photos/giulias/