Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Campo Calcio Con Manto Erboso Ibrido Inaugurato Domani a San Marino

Notizia pubblicata il 04 novembre 2009



Categoria notizia : Sport


Il Segretario di Stato Berardi domani inaugura il nuovo terreno di gioco a Serravalle. Apre ufficialmente il campo da gioco col manto erboso ibrido. Una novità assoluta anche per l’Italia.

Domani, il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport, Fabio Berardi, interverrà al taglio del nastro nel nuovo manto erboso ibrido (erba su supporto sintetico) dello stadio di Serravalle. La cerimonia avverrà alle ore 18,30 presso il Museo Olimpico.
Lo stadio Olimpico di Serravalle è il primo campo da gioco ufficiale realizzato con il sistema "Football Green Live" dell’azienda Limonta Sport Italia. Una tecnologia nuovissima che consente di unire i pregi del manto erboso naturale ai vantaggi tecnici del supporto in erba artificiale. L’iniziativa all’avanguardia conferma la vitalità e la visione futurista della Federcalcio Sammarinese.
La realizzazione della Limonta è stata messa a punto grazie alla collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti e l’Università degli Studi di Pisa (LND - Commissione Impianti Sportivi in Erba Artificiale e CeRTES - Centro di Ricerche Tappeti Erbosi dell’Università di Pisa).
I lavori allo stadio Olimpico di Serravalle sono iniziati il 10 giugno 2009. Il nuovo terreno di gioco è già stato collaudato con successo il14 ottobre con l’incontro della Nazionale del Titano contro la squadra della Slovenia.
All’inaugurazione saranno presenti il Presidente della FIGC, Giancarlo Abete, il Vice Presidente Vicario e Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Tavecchio, il Vice Presidente Demetrio Albertini, insieme al Presidente del Cons, Angelo Vicini e al Presidente della FSGC, Giorgio Crescentini.
La cerimonia di domani di fatto inaugura ufficialmente, oltre al nuovo campo di Serravalle, anche i nuovi terreni di gioco di Fiorentino, Faetano e Falciano, che sono stati dotati di nuovi manti erbosi artificiali.