![Campioni Motocross Per Beneficenza Cavallara Campioni Motocross Per Beneficenza Cavallara](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/campioni-motocross-per-beneficenza-cavallara/960443-1-ita-IT/campioni-motocross-per-beneficenza-cavallara.jpg)
Super Campioni al Motocross benefico di Cavallara
Notizia pubblicata il 03 novembre 2009
Categoria notizia : Sport
Sarà sicuramente una bella giornata di sport, di puro divertimento e tanto agonismo, quello che si disputerà al crossodromo di Cavallara il giorno 15 Novembre, una giornata di grande motocross. Eh si perché si può senz’altro parlare di grande evento, perché la manifestazione è stata “partorita” nientemeno che dal nove volte campione del mondo di motociclismo, Valentino Rossi, che insieme ai suoi amici ha pensato di organizzare questa gara di motocross che possiamo definire “di beneficienza” visto che l’intero introito della manifestazione verrà devoluto ai bambini affetti da Leucemia dell’Ospedale di Pesaro.
Proprio in questi giorni su You Tube c’è il filmato dove il neo campione di Tavullia presenta l’evento, che vuole rimanere principalmente una giornata dove certo pensare a chi è certo stato meno fortunato di noi. E ovviamente Valentino ha voluto fare le cose in grande invitando in questa sfida motocrossistica tutti i più noti campioni del motociclismo, tra cui anche il nostro portacolori nella Moto Gp, Alex De Angelis.
Sperando in una grande giornata di bel tempo, ci sarà quindi di che divertirsi al crossodromo di Cavallara (uscita autostradale a Fano- direzione poi Roma e uscita Calcinelli, poi Cavallara). Una manifestazione sicuramente ricca di spirito di solidarietà che onestamente fa onore a questi grandi campioni che vi parteciperanno. Ultimamente sono diverse le manifestazioni a sfondo benefico che si svolgono in ambito motocross. Proprio domenica scorsa a Castel San Pietro (Bologna) si è svolta una “Due Ore” di motocross in beneficienza di Luca Pellegrini, lo sfortunato pilota rimasto vittima di un grave incidente in gara che lo ha costretto alla sedia a rotelle, dove erano presenti gran parte dei motocrossisti titani.
Sempre in suo favore anche il 22 Novembre si svolgerà un’altra bella manifestazione a Franciacorta dove saranno presenti molti campioni dello sport motoristico. Tornando al motocross di Cavallara, possiamo dire che Valentino nel suo spot ha annunciato la sicura presenza sulla pista di campioni come Marco Simoncelli, Andrea Dovizioso, Kevin Schwantz, Jonathan Rea, Michel Fabrizio, Loris Capirossi, Mattia Pasini, oltre a Espargarò, Raffaele De Rosa, Marco Melandri, Roberto Locatelli ed anche Andrea Jannone e tanti altri. Il programma inizierà domenica mattina intorno alle ore 10 con due ore di prove libere, a cui seguiranno nel pomeriggio le tre manche ognuna di sette giri. Sicuramente un’occasione da non perdere.