Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Campionato Zonale Rimini

Notizia pubblicata il 18 maggio 2009



Categoria notizia : Eventi


Il Sole ha accompagnato la 4 tappa del Campionato Zonale classe Laser svoltosi Domenica 17 maggio al largo di Rimini ed organizzato dal Club Nautico Rimini.

Il vento inizialmente sui 9 nodi, ha permesso ai giudici di dare la partenza, ma una successiva rotazione verso destra ed una progressiva diminuzione di intensità della brezza hanno costretto gli organizzatori a far disputare una sola prova, con un campo di regata un pò fuori misura con distanze non consuete per la classe laser.
Per lo Yachting Club San Marino e per i suoi atleti, era una giornata importante, alcuni atleti dovevano conquistare punteggio e piazzamenti per partecipare ai giochi dei piccoli stati d’Europa che si svolgeranno a Cipro nella prima settimana di Giugno, altri cercavano la conferma dei miglioramenti ottenuti nel corso della stagione.
Le aspettative dello Yachting Club San Marino sono state ampiamente soddisfatte dalle eccellenti prestazioni dei ragazzi, ben quattro le coppe conquistate dalla squadra agonistica sotto la bandiera di San Marino.
Giulia Bacciocchi nella classe 4.7 ha dominato la regata, vincendo la prova con un enorme vantaggio sul secondo ed il terzo, in questa classe gareggiavano anche Matilde Simoncini ed Alessandro Parma che si sono segnalati con buone prestazioni, chiudendo a metà classifica ma dimostrando un graduale e costante miglioramento.
Peccato per Lorenzo Parma che chiude “solo” al 3° posto nella Classe Standard per un piccolo errore in una prova dove aveva dominato fino a pochi metri dall’arrivo, ma l’elevato livello in questa classe olimpica non consente errori. Da segnalare sempre nella classe Standard anche la prova di Matteo Belemmi che nonostante le condizioni meteo a lui non certo congeniali ha comunque dimostrato le sue capacità.
A completare la giornata, nella classe Radial, da segnalare il buon risultato di MIchele Bacciocchi e l’eccellente 1° posto per l’ormai collaudata Martina Tosi.