Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Piazza d'onore per Nicola Casadei nella gara di Casa

Notizia pubblicata il 03 maggio 2009



Categoria notizia : Sport


Una leggera pioggerella, abbinata a quella dei giorni precedenti ha un attimino condizionato la prova d’apertura del campionato regionale emiliano romagnolo di Trial che si è svolta recentemente ad Acquaviva, a pochi passi dal crossodromo internazionale “Pino Serra” alla Baldasserona di San Marino.

Un tracciato molto bello, allestito dagli uomini del Motoclub Tre Torri, ubicato nel “Fosso del Re”, praticamente nella stessa zona in cui il prossimo anno ritornerà sul Titano il Campionato del Mondo Trial, già organizzato più di una volta circa dieci anni fa. Sulla distanza di sette zone da ripetere, gli occhi degli appassionati erano puntati sugli unici due driver titani presenti alla gara.

Il giovane Nicola Casadei con la sua Sherco 320 del team PRT di Lecco ha ottenuto un buon secondo posto in classe Cadetti A con un distacco di dieci penalità dal vincitore Gabriele Gibellini del moto club Taro Trial ed in sella ad una Gas Gas: al terzo posto Massimo Castellari e quarto Tiziano Ottoni. Un bel risultato quindi per Casadei che ricordiamo in un recente passato è stato ottimo protagonista a livello internazionale nel downhill. L’altro pilota di casa era l’ex campione di velocità in pista Claudio Tonnini che per una sola penalità non è riuscito a salire sul terzo gradino del podio in classe Master B.

Con la sua Sherco “Tonno” è stato preceduto da Roberto Maselli, terzo con la Beta, Massimo Gibellini secondo con la Gas Gas e dal vincitore Mauro Perla con la spagnola Montesa. Nei Cadetti B a vincere è stato Umberto Minorini, mentre nei Master A ha primeggiato Massimo Rossini con la fiorentina Beta. Passando alle categorie maggiori diciamo che nei Super B ha vinto Luca Monateri (Scorpa), mentre Luca Leonetti ha vinto la Juniores con la Gas Gas. Infine nella categoria più affollata, ovvero la Master C ha vinto Rini Sandrolini con una moto Beta. A questo punto trialisticamente parlando non resta che aspettare il prossimo anno per accogliere il circus iridato: nel frattempo seguiremo con interesse le gesta del duo Tonnini-Casadei…forza ragazzi