Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Motorally Graziani resta sovrano Sigillo a Santarcangelo, é il titolo numero 51

Notizia pubblicata il 09 settembre 2008



Categoria notizia : Sport


ALTRI TITOLI nella bacheca di Matteo Graziani, addirittura a quota 51° fra assoluti e di categoria. Arrivando infatti secondo nell'ultima gara del Campionato Motorally, il centauro di Fratta Terme con la sua Ktm ha scavalcato in classifica generale il rivale Andrea Mancini, conquistando così il tricolore e con esso anche quello della classe 600.

«Nonostante la tensione, il caldo afoso e la molta polvere, non ho sbagliato davvero nulla - il commento del pilota della scuderia Il Team, che quest'anno corre sotto le insegne di Alfa Romeo Automobiles Spa -. Sapevo che per recuperare i 10 punti di svantaggio dovevo spingere al massimo, ma senza prendere rischi eccessivi e non mi sono lasciato sfuggire l'occasione. Ora guardo al Campionato del Mondo». La prossima sfida vedrà  infatti il campione forlivese al prestigioso Rally dei Faraoni, terza tappa del Mondiale che si terrà  in Egitto dal 3 all'11 ottobre.
TORNANDO al Campionato Italiano, a vincere la gara conclusiva allestita dal motoclub Acerboli di Santarcangelo é stato il sammarinese Alex Zanotti, il 'gendarme volante' su Aprilia che anche quest'anno ha recitato un ruolo importante nel Tricolore. E' finito infatti secondo di classe (600) e quinto assoluto. Il portacolori del Team Giofil 3000, che sarà  pure lui al "Faraoni", ha vinto entrambe le prove speciali in linea previste dalla gara, molto lunghe e selettive, corse nell'entroterra pesarese (fra Mercatello sul Metauro, San Leo e Macerata Feltria). Per lui 45 secondi di vantaggio su Graziani e 1'42" su un altro pluricampione, Massimo Chiesa (Kawasaki).

foto by http://www.flickr.com/photos/michal_nusko