Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Campionato Italiano di Velocità al Misano World Circuit

Notizia pubblicata il 05 luglio 2010



Categoria notizia : Sport


Il circuito di Misano Adriatico ha ospitato ben 130 piloti per la quinta tappa del Campionato Italiano Velocità moto 2010. In gara, Supersport, Supersport, 125 Gp e le Stock, 600 e 1000.

Nella gara Supersport ha vinto il riminese, Roberto Tamburini, protagonista assoluto della gara. La sua partenza è stata da manuale ed ha raggiunto da subito la prima posizione, durante i giri, in sella alla sua R6 numero 4 del Bike service Racing Team, ha fatto mangiare la polvere ai suoi avversari ed è sfrecciato verso il traguardo, raggiunto con ben 10 secondi di vantaggio.
Grande spettacolo nella categoria Stock 600 con il 19enne di Urbino, Davide Fanelli, in sella all’Honda n. 127 (All Service System by Qdp) al primo posto.
Nella Stock 1000, al primo posto per soli 66 centesimi la n. 15 di Matteo Baiocco, alfiere Kawasaki del Team Pedercini. Nel quarto giro si è alzata la bandiera rossa per la rottura della moto n. 89 di Domenico Colucci della Barni Racing Team – Ducati.

Nella Superbike, ha raggiunto il primo posto Federico Sandi con l’Aprilia n. 23 del Gabrielli Michelin Racing Team.
Nei 125 Gp, sono caduti Manuel Tatasciore e anche Nazzareno Lumina. Al primo posto la n. 95 Aprilia di Miroslav Popov, alfiere del Team Ellegi Racing di Francesco Milizia. A seguire il marchigiano Romano Fenati, il romagnolo Niccolò Antonelli con l’Aprilia n. 23 di Gabrielli Racing Team e Armando Pontone.