Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Misano é di nuovo Mototemporada

Notizia pubblicata il 13 giugno 2008



Categoria notizia : Sport


SUPERMOTO. Buona gara per Fabio Balducci a Pomposa domenica nella quarta prova del Campionato Italiano Supermoto. Il pilota di Castelbolognese, tricolore in carica nella S1, ha condotto due belle manche con la Suzuki 450 del team bolognese Lux Performance.

Buon terzo in garauno dietro al pesarese Lazzarini (Aprilia) e al tedesco Hiemer (Ktm), in garadue, vinta ancora da Lazzarini, Balducci é giunto quinto salendo al secondo posto generale dietro al marchigiano.

VELOCITA'. Semimanubri, moto carenate e manubri alti con blocchi motore in bella vista; moto due tempi di 125 e maximoto a quattro tempi, esclusivamente bicilindriche: questo e molto altro nel weekend al Misano World Circuit, in occasione della terza prova del trofeo nazionale Mototemporada Romagnola.

Alla regia ci sono Moto Club Celeste Berardi Riccione, Nuovo Mc Renzo Pasolini di Rimini, Mc Misano Adriatico e Mc Paolo Tordi Cesena. In programma le tre classi della Mototemporada Romagnola, giunta alla quinta edizione: 125 Sport, 600 Stock e Open. Poi le due classi del Trofeo Amatori (600 e 1000); il trofeo nazionale Supertwins; la Roadster National Cup (per le moto 'nude') e il Trofeo Kawasaki. Dopo le prime due gare, nella 125 é al comando il veneto Matteo Gabrielli (Aprilia) e in seconda piaza il pesarese, alfiere del Tordi di Cesena, Christian Zaganelli su Aprilia.

Altra possibile affermazione del riccionese Ulisse Campagna nella classe 600 Stock. L'imprenditore edile più rapido di Romagna, in forze al Moto Club Misano e in gara su Yamaha R6, ha già  vinto due edizioni della Temporada ed é intenzionato a conquistare anche la terza, già  da questa gara. Ancora incerta invece la Classe Open. Domani dal mattino le prove ufficiali; domenica prima gara alle ore 9.30. Oggi e domani ingresso gratuito; domenica bliglietto unico 10 euro (7 ridotto Fmi) e gratis i ragazzi fino a 14 anni.

MINIGP. A Corridonia ha avuto luogo la terza prova del Campionato Italiano MiniGp. Nella 50 pole e vittoria (la seconda di fila) per il cattolichino Niccolò Antonelli; terzo il santarcangiolese italo-venezuelano Michael Ruben Rinaldi. I due in graduatoria generale sono rispettivamente primo e secondo.

(foto di http:/a/wwaw.flickr.com/photos/9299457@N04)