Rally, il cesenate Navarra cerca gloria al «Ciocco» con la sua Fiat Punto Super 2000
Notizia pubblicata il 07 marzo 2008
Categoria notizia : Sport
RIPARTE il Campionato Italiano Rally col "Ciocco", c lassica della Garfagnana su asfalto. Nella serie tricolore ritroviamo il cesenate Andrea Navarra, che che sarà alla guida della Fiat Punto Super 2000.
Dovrà confrontarsi con nove avversari, tanti sono i piloti iscritti alla massima serie; uno degli antagonisti più pericolosi sarà sicuramente il suo compagno di squadra Renato Travaglia, mentre sul fronte Peugeot 207 S2000 dovrà guardarsi dalle insidie di Luca Rossetti, con la vettura assistita dal Racing Lions di Cesena, e da Alessandro Perico, che difende i colori della Proservice, sempre di Cesena.
La Subaru gli contrapporrà il 'solito' Piero Longhi, mentre sarà come sempre particolarmente pugnace lo squadrone Mitsubishi capitanato da Paolo Andreucci, neo socio della nuova scuderia Racing Dreams di San Marino, affiancato da Luca Cantamessa, Maverik Rally Team, e Fabio Gianfico, Rubicone Corse. Al "Ciocco" sarà , invece assente il sarsinate Moreno Novelli che era precedentemente annunciato. Il rally partirà oggi nel tardo pomeriggio per concludersi domenica.
PROPRIO domenica si correrà in Ciociaria il Rally Ronde di Pofi, gara su asfalto alla sua prima edizione. Al via il faentino Ruggero Ravaglioli sulla sua Subaru Impreza gruppo A ma coi colori della nuova associazione sportiva Top Drive. A sorpresa nel Lazio ci sarà (con il numero 1) il sammarinese Alex Broccoli, alla guida della Renault Clio R3 della Sab Motorsport con cui é stato protagonista dei primi due impegni mondiali a Montecarlo e in Svezia.
(foto by http://www.flickr.com/photos/32917637@N00)