Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini il campionato Italiano di Magic

Notizia pubblicata il 28 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Magic, il gioco di carte collezionabili a base di sortilegi e magie, conta tantissimi appassionati da ogni parte del mondo. In Italia sono centomila e questo gioco ha ispirato anche la creazione di un film Hollywoodiano che uscirà presto nelle sale cinematografiche.

Da venerdì a domenica i giovani giocatori di Magic di tutta Italia si incontreranno per il Campionato italiano. L’Italia è la nazione che detiene il primato nel mondo per numero di competizioni, i tornei sono ben 9.000! Uno dei giocatori più forti è Dario Minieri, 23 anni che ha vinto molti tornei Magic in tutto il mondo. Chi vincerà questo campionato potrà non solo ricevere il titolo di campione nazionale ma anche partecipare al Campionato mondiale, che l’anno scorso si è tenuto a Roma e quest’anno si terrà a Chiba in Giappone, dal 9 al 12 dicembre.

Un voucher viaggio dal volore di 1.000 verrà rilasciato anche ai quattro semifinalisti del Campionato nazionale che rappresenteranno la squadra italiana in quello mondiale.

Saranno garantite sfide appassionanti all’ultimo duello visto che questi ‘apprendisti mago’ vogliono diventare come il leggendario Kai Budde, lo studente tedesco di 25 anni che è riuscito a vincere ben 359.000 dollari in pochi anni.