Cesena Automobilismo in gara anche i Sanmarinesi
Notizia pubblicata il 26 settembre 2008
Categoria notizia : Sport
IL CAMPIONATO Italiano Rally in questo fine settimana farà tappa a Sanremo per il suo penultimo e decisivo atto con una gara valida anche per il Campionato Irc, l'Intercontinental Rally Challenge promossod a Eurosport.
Si affronteranno due ‘squadroni' ufficiali come Peugeot e Fiat; la casa torinese schiererà ben cinque Punto S2000, una affidata al cesenate Andrea Navarra, terzo in campionato con 39 punti; altrettanto farà la casa francese con le 207 S2000, una di queste gestita dalla Racing Lions di Cesena, per il friulano Rossetti, primo nel Tricolore a quota 67 e terzo nell'Irc, nonchè primo nell'Europeo.
A Sanremo ci sarà anche il sammarinese Broccoli (Clio R3), quarto nel monomarca Renault, e il suo compagno di squadra Gamba, a caccia del titolo di classe R3. Al via pure il cesenate Buda, su Citroen C2, secondo in R2.
DUE INVECE gli appuntamenti in pista. Ad Adria, le consuete gare tricolori: nel Turismo c'é il gambettolese Bertozzi secondo in campionato e nei Prototipi il forlivese Faccioni su Ligier quarto e primo di classe Cn2. A Varano Melegari le gare della Peroni: in particolare il Driver's Trophy, abbinato all'Itcc, col Gruppo Piloti Forlivesi che schiererà ben dodici piloti.
A Varano correrà anche il forlivese Casadei, attuale incontrastato capoclassifica della Clio Rs Cup.
MA NON POTEVANO mancare le gare di casa nostra; una di queste é la riproposizione di una corsa svoltasi per l'ultima volta nel 1989 sotto l'egida di Aci-Csai: é la gara in salita di Verucchio, ripristinata dalla Uisp e da Cronoverucchio; 2,5 chilometri di percorso, tre manche di prove domani dalle ore 14 e altrettante di gara domenica dalle 13.
A questa competizione ne é abbinata una di regolarità per vetture stradali con sfilata domani alle 14.30 sul lungomare Riccione-Rimini (in piazza Europa a Villa Verucchio, domani sera, stand gastronomici, musica ed esposizioni di vetture sportive). Quasi in contemporanea, l'Automobil Club San Marino proporrà il 3° Giro Dei Castelli di San Marino, gara di regolarità per autostoriche; si parte domenica alle 8.45 da via Villani a Faetano per farvi ritorno alle 12.45.
foto di http://www.flickr.com/photos/32917637@n00