Estate presentate le iniziative con le quali la frazione 'affrontera' la stagione estiva. Marina si propone tra beach volley e prodotti locali
Notizia pubblicata il 19 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
STAGIONE ricca di avvenimenti per Marina di Ravenna. La Pro Loco ha presentato ieri alla Ca' de Ven la programmazione di tutti gli eventi, che si terranno da giugno ad agosto nella città , sottolineando l'incremento delle manifestazioni sportive e culturali.
Il presidente Sergio Sangiorgi ha posto particolare importanza al 'farmer market', ovvero l'iniziativa che coinvolgerà i contadini della zona, invitati a vendere i loro prodotti ai turisti. Con questo sistema «si vuole introdurre nella gente la cultura di comprare prodotti a chilometro zero», in modo da ridurre le emissioni di anidride carbonica. Il mercato partirà domani e si terrà ogni giovedì in viale delle Nazioni.
MA l'evento di maggior rilievo é una delle otto tappe del Beach Tour, campionato italiano di beach volley organizzato dalla Gazzetta dello Sport; durerà dal 18 al 20 luglio, e sarà coronato dal concerto di Gianluca Grignani.
Quanto all'arte, saranno molto numerose le mostre: si parte il 12 luglio con quella di Mirko Basadella, scultore internazionalmente riconosciuto, per finire il 21 agosto con l'edizione 2008 del Premio Marina di Ravenna, manifestazione che coinvolgerà ventidue pittori di fama, i quali nomi non sono stati ancora divulgati. L'obiettivo principale della Pro Loco é quello di elevare l' offerta della città con tutti questi eventi, per incrementare i turisti ed offrire loro una vacanza di qualità .
(foto di http://www.flickr.com/photos/albertof)