Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Paganello: campionato mondiale di frisbee da giovedì 5 aprile a lunedì a Rimini.

Notizia pubblicata il 05 aprile 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Torna anche quest'anno a Rimini l'appuntamento con l'attesissimo 'Paganello', il campionato mondiale di frisbee acrobatico. Si sfideranno in mille atleti divisi in ottanta squadre di venti differenti nazioni tra le quali, Europa, Emirati Arabi Uniti, Usa e Venezuela.

A Rimini tra piazzale Kennedy e piazza Marvelli si aprirà a mezzanotte il campionato, con un centinaio di lanterne biodegradabili visto il tema e lo spirito ecologico dell'evento che quest'anno si intitola 'Zoopaga'. Le lanterne saranno poi liberate in aria dopo il concerto del duo punk-rock AvenueX formato da Dionne Lennon e Marzio dal Monte. Spazi liberi dove gli atleti possono esprimere tutto il loro talento e creatività.
Si inizierà venerdì mattina con il 'World Beach Ultimate Cup' le cui finalissime si diputeranno luedì mentre nel pomeriggio le sceniche gare del 'World Freestyle Contest' disciplina spettacolare dove regnano sovrane le acrobazie, i numeri più creativi e le coreografie più originali, uno spettacolo non solo per gli sportivi ma per tutti. Le finali del freestyle si terranno invece domenica pomeriggio, verrà quì assegnato il premio a uno degli oltre 40 partecipanti da tutte le parti del mondo, tra tutti gli atleti presenti saranno olre 39 i titoli mondiali che prenderanno parte alle gare del Paganello.
Venerdì sera sarà organizzata una festa al Paga Circus durante la quale verrà proiettata la visione del film documentario 'The Invisible String' in concorso alla prossima edizione de l’Achtung Berlin Filmfestival. Il film ripercorre la storia del frisbee e di come è arrivato ad essere oggi oggetto di spettacolo, si apre con un approfondimento del Paganello come culla di questa disciplina.

Durante la durata della manifestazione sarà inoltre possibile ammirare le istallazioni artistiche di Lorenzo Raffaelli presenti sulla spiaggia intitolate 'Industria'. Presento al campinato anche i neocampioni mondiali Mondo Claudio Cigna e Marco Prati, non mancherà inoltre l'abilissimo riminese Clay Collerà.

http://www.flickr.com/photos/claudiocigna