Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Terra e Mare.net trionfa nel campionato europeo Ufo 22

Notizia pubblicata il 26 luglio 2010



Categoria notizia : Sport


Nella penultima tappa dell’Euro Cup vince su tutti, lo scafo del cantiere animato da Roberto Benedetti, Terra e Mare.net. Al timone proprio Benedetti insieme al fratello Alberto e la compagna Sara Poci, su una barca nuova che ha scelto una linea più agressiva senza pulpito di prua.

Al secondo gradino del podio il Blu Moon con il Presidente di Classe Giorgio Zorzi al timone che è riuscito a conquistare un posto alle prossime Paralympiadi di Londra 2010.

Al terzo posto Chimin de mer con Pietro Sartori che ha segnato un primo posto nell’ultima gara grazie alle scelte di rotta perfette e grande concentrazione.

Oggi, si sono sfiorati i 18 nodi e gli ufetti hanno ultimato altre tre manche per un totale di 6, chiudendo nel migliore de mondi la trasferta organizzata dalla Marina di Rimini.

La seconda giornata è stata ostacolata dal Maestrale che ha creato un’onda impressionante e le barche non sono potute uscire dal porto. Così gli equipaggi si sono dedicati all’irresistibile Movida che caratterizza la costa adriatica.

La prossima tappa dello zonale è quella sul Garda che si terrà il 5 settembre al Trofeo Gorla a Gargano mentre a Scarlino dall’1 al 3 ottobre, è previsto l’appuntamento conclusivo dell’Euro Cup.