L'evento parte domani a Milano Marittima il quattordicesimo campionato di tennis per i calciatori di Serie A. Le grandi star del football incrociano le racchette
Notizia pubblicata il 18 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
L'ESTATE degli appuntamenti mondani legati allo sport comincia ufficialmente domani. Dalle 17, sui campi in terra rossa del 'MarePineta' di Milano Marittima, prenderà il via infatti il quattordicesimo c ampionato italiano di tennis per calciatori di serie A.
Â
Al tradizionale appuntamento con la racchetta e con le palline non hanno voluto mancare i volti noti di mille battaglie sui campi di calcio, ovvero Franco Causio, Riccardo Ferri, Roberto Boninsegna, Vincenzo D'Amico, Ciccio Graziani, Moreno Mannini, Massimo Bonini, Stefano Torrisi, Ruggiero Rizzitelli, Franco Colomba, Giuseppe Galderisi, Giorgio Redeghieri, Tiberio Guarente, Fabio Galante, Flavio Roma, Pietro Vierchowood, Domenico Morfeo e Roberto Soldà . Fra gli iscritti dell'ultimora figura anche Alberto Paloschi, il diciottenne attaccante della Primavera del Milan che lo scorso 4 gennaio, entrato al posto di Serginho nel match casalingo contro il Siena, ha segnato il suo primo gol in serie A venti secondi dopo il suo ingresso in campo.
IL TORNEO, in cui é previsto un tabellone per il singolare ed uno per il doppio, si giocherà domani, venerdì e sabato dalle 17 alle 23. Nell'area della 'club house' verrà installato anche uno schermo per poter assistere al le gare degli Europei. Il pezzo forte della 'tre giorni' é costituito tuttavia dalla consegna dei premi legati al 'Carlino d'oro', ovvero l' iniziativa curata da Mario e Patrick Baldassari che ha coinvolto decine di migliaia di giovani calciatori di Veneto, Emlia-Romagna e Marche.
Fra i premiati - domani sera alle 21, sempre nell'area dei campi da tennis del MarePineta - ci saranno anche Arrigo Sacchi e Cesare Prandelli, ma pure il tecnico del Napoli Eddy Reja, il ravennate Davide Ballardini, che ha portato il Cagliari ad una incredibile salvezza nel massimo campionato, nonché il cesenate Daniele Arrigoni, protagonista in panchina della promozione in serie A del Bologna. Molti di questi allenatori, tanto per non perdere confidenza con l'agonismo, parteciperanno anche al torneo di tennis.
LA CILIEGINA sulla torta sarà poi la consegna del 'Carlino d' Oro' a Pippo Inzaghi, con una motivazione tutta speciale, legata cioé ai cinque gol segnati nelle ultime tre finali giocate dal Milan (due in Campions League, uno nella Supercoppa europea e due nella Coppa Intercontinentale). I nzaghi, che avrà al suo fianco il fratello Simone, nonostante l'esclusione dagli Europei, può vantare un curriculum di tutto rispetto, fatto di 63 gol nelle coppe europee, 100 nel Milan e 291 fra i professionisti.
(foto di http://www.flickr.com/photos/glennharper)