Basket San Marino Campionato Interno Si Inizia
Notizia pubblicata il 10 settembre 2007
Categoria notizia : Sport
PRENDE IL VIA stasera, a Fonte dell'Ovo, l'edizione 2007 del campionato interno sammarinese di basket.
Si comincia subito con due partite: alle 20.45 avrà l?onore dell'opening game la sfida tra Red Devils e Tre Penne, quindi, non prima delle 22.15, si incroceranno sotto canestro Folgore e i campioni in carica dell'Euro Commercial Bank.
Una squadra, quest'ultima, che su un telaio già forte, imperniato sul trio formato da Mauro Lemme, Jacopo Capelli e Alessandro Rizzo (mvp dello scorso torneo), ha inserito una pedina esperta come Nicola Terenzi.
Un campionato, quello ormai sul piede di partenza, che vede le defezioni di Borgo e Ibc, mentre si registra il ritorno dei Red Devils, 'storica' formazione del Titano che si riaffaccia in campo guidata da Teodoro Lonfernini.
Così le squadre ai nastri diventano 9, con la formula che prevede un girone all'italiana di andata, al termine del quale solamente la nona classificata verrà eliminata.
Le altre otto 'superstiti' proseguiranno la loro avventura nei playoff. Tutti gli incontri verranno giocati nell'impianto di Fonte dell'Ovo, ad esclusione delle finali, con il palcoscenico che si sposterà allo Sport Domus di Serravalle.
Euro Commercial Bank che punta a riconfermarsi, dunque, ma le rivali non vogliono certo partire battute. A cominciare dal Basket 2000 di Michelangelo Pamantini (capitano) e Gianluca Raschi, al rientro dopo l'infortunio patito nel campionato di Promozione. Non c'è più, invece, Fabio Tentoni, che si è accasato al Tre Penne.