A Misano Adriatico i campionati Aics pattinaggio artistico
Notizia pubblicata il 31 agosto 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Misano
Dal 2 al 9 settembre al Centro sportivo Rossini di Misano Adriatico si terrà la 36° edizione del Memorial Perinetti, campionati Aics di pattinaggio artistico, organizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.
Durante la settimana sono attesi 1.500 atleti provenienti da tutta Italia che si fideranno durante una 70ina di gare. Sabato sera atteso il Galà finale AICS a cui parteciperanno anche i primi classificati dei campionati federali.
Le competizioni di danza, artistico e solo dance verranno effettuate dalla categoria Primi passi (a partire da 4 anni), Seniores, Principianti, Allievi e Ragazzi il tutto coordinato da uno staff formato da 50 giudici di gara e segretari. Durante la manifestazione tra i giudici sarà presente anche una giovane israeliana che effettuerà un periodo di formazione nel nostro paese rinomato per la sua forte tradizione nella disciplina sportiva del pattinaggio e per il grande numero di talenti.
Gli allenamenti e le gare saranno ad ingresso gratuito.
Il Memorial fa parte della rassegna nazionale Verde Azzurro organizzata da AICS per celebrare i campionati nazionali di varie discipline.