Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I Campionati Nazionali Ginnastica Artistica a Cattolica

Notizia pubblicata il 27 aprile 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Cattolica


Cattolica è una città che cerca sempre di trovare nuove idee per aumentare il turismo e quest'anno punta sullo sport con l'arrivo delle atlete di ginnastica artistica in occasione dei Campionati italiani di ginnastica artistica femminile

L'obbiettivo delle Regina è quello di dare un immagine  non solo di una città legata al mare e alla spiaggia che caratterizza solo alcuni mesi dell'anno, ma anche di una città capace di dare molto altro per questo che il primo passo per allargare gli orizzonti è quello di puntare allo sport. La società sportiva Atletica 75 è stata scelta a livello nazionale per organizzare i campionati italiani di ginnastica artistica femminile Uisp che si svolgeranno a cavallo tra l'ultima settimana di maggio e la prima di giugno a Cattolica. Sarà il Palazzetto dello sport che avrà il privilegio di ospitare le oltre 2.500 atlete provenienti da tutta Italia.

Questo sarà un evento davvero importante e di grande sviluppo per città in quanto l'amministrazione non avrà costi e a livello economico la città avrà grandi benefici se si pensa che oltre alle atlete arriveranno familiari, amici e allenatori permettendo così agli operatori turistici di aprire in anticipo la stagione. Ed è proprio quello a cui punta l'amministrazione ovvero garantire la destagionalizzazione, garantire sei servizi legati per esempio allo sport anche fuori dal periodo estivo. Un altro evento sportivo in arrivo è ''Tre giorni'' del World Ducati Week che si svolgerà dal 21 al 24 giugno che segnerà insieme alle gare di ginnastica l'unione e la collaborazione tra operatori e società sportive.

foto by foto by http://www.flickr.com/photos/michelealbrigo/