Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini ospiterà i campionati italiani di ginnastica 2014

Notizia pubblicata il 14 ottobre 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


La Federazione Ginnastica d’Italia ha scelto Rimini per la due giorni del Campionato Italiano Assoluto e il Campionato Italiano d’Insieme di ginnastica ritmica che per la prima volta dovrà organizzare questo evento prestigioso considerato uno dei più importanti nel calendario agonistico Federale Italiano.

Le gare si terranno presso il 105 Stadium l’1 e 2 giugno 2014 e vedranno la partecipazione delle ginnaste individualiste italiane tra le migliori del Team Italia o di interesse internazionale ed inoltre il Campionato d’Insieme prevede la partecipazione di squadre formate da 5 ginnaste divise nella categoria Giovanile ed Open che offriranno una delle competizioni più spettacolari del mondo dato che l’Italia è una delle nazioni più forti in questa specialità.

Durante la due giorni Rimini riceverà più di 600 ginnaste con accompagnatori, tecnici e pubblico per una stima complessiva di 4mila presenze.

Per organizzare l’evento la società Ginnastica Rimini collaborerà con la società Aurora Fano che potrà donare tutta la sua esperienza durante l’organizzazione della stessa competizione del 2009 così come l’organizzazione di 5 edizioni della Coppa del Mondo e 5 edizioni del Campionato Nazionale di Serie C a Pesaro.

Molto soddisfatto l’Assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gianluca Brasini, che durante l’intervista ha spiegato che questo evento sportivo sarà un’occasione unica per accendere i riflettori sul territorio e le sue strutture che sono perfette per competizioni di livello nazionale. I campionati di ginnastica ritmica andranno a completare il ricco calendario sportivo del territorio tra Rimini Wellness, i Campionati naizonali di Cheerleading e Sport Dance.