Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Risultati importanti per il TDSG Rimini ai Campionati Italiani Duathlon

Notizia pubblicata il 02 maggio 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


I giovani del TDSGRimini hanno dimostrato di avere tanta grinta e forza fisica durante i Campionati Italiani Duathlon giovanili che si sono tenuti il 27 e 28 aprile a Viareggio.

Grandi soddisfazioni per Cecilia D’Aniello che sabato 27 aprile nella prova Youth B sulla distanza supersprint (2.5 Km corsa – 10Km ciclismo – 1.2 Km corsa) ha lottato fino all’ultimo per ottenere la medaglia di bronzo. Dopo una lunga prova esaltante soprattutto durante la frazione ciclistica dominata da Angelica Olmo (Pianeta Acqua) la 15enne riminese al suo primo anno di categoria è arrivata quinta a pochi secondi dal podio insieme alla sua compagna di squadra Caterina Moroni che è arrivata nona. La nuova Livia Soldati è arrivata invece al 25esimo posto. Nella categoria maschile Youth B il friulano Giulio Soldati è arrivato decimo, Nicolò Paganelli 21esimo e Vittorio Marini rientrato in gara dopo vari mesi al 45esimo posto.

Nella categoria juniores Michelangelo Parmigiani sta decisamente migliorando dopo un inverno difficile, l’atleta è infatti riuscito ad arrivare all’ottavo posto. Questo è il punto di partenza per Parmigiani che ha davanti una stagione intensa che continuerà con la Coppa Europa di Triathlon di Vierzon (FRA) in programma per il prossimo 11 maggio.

Nelle Youth A il bronzo ’12 Sara Moretti ha dovuto fare i conti con una condizione fisica non ottimale ed è riuscita comunque ad aggiudicarsi il settimo posto. Giulia Villa durante la sua prima esperienza in un Campionato Italiano è arrivata 44esima mentre nelle gare maschili Matteo Ricci è arrivato 14esimo, Mattia Paganelli 24esimo e i due debuttanti Danilo Taranto e Federico Bagnolini rispettivamente al 39esimo e 40esimo posto.

Nella categoria più giovane la Cucciola classe 2005 Alice Alessandri è arrivata al settimo posto, Luca Vignali (Esordienti) è arrivato 21esimo su più di 90 atleti ed Alessia Paganelli al 28esimo posto. Grazie a questi risultati il TDSGRimini è arrivato 21esimo nella classifica a squadre.

Domenica 28 aprile si sono tenute le staffette miste con la distanza internazionale dei 1600 mt di corsa – 6 Km di ciclismo – e altri 800 mt di corsa. Ogni team era composto da due maschi e due femmine con partenza alternata.

Nel Team A il gruppo D’Aniello, Paganelli, Moretti e Ricci si è classificato sesto anche se per quasi tutta la prova sono rimasti tra il quarto e quinto posto a pochi secondi dal bronzo. La squadra Moroni (vittima di una caduta in bici), Paganelli M., Viani, Marini è arrivata 12esima e Soldati L., Taranto, Villa e Bagnolini al 20esimo posto.

Nella categoria Juniores i riminesi Ugolini, Parmigiani, Papais e Soldati hanno dato gran filo da torcere ai fortissimi Mineva Roma; dopo una gara durissima i romani si sono imposti lasciando al TDRimini il secondo posto.

L’evento sportivo si è concluso con la TTA, prova di abilità per piccolissimi. Tra le cucciole Alice Alessandri è arrivata quinta, nelle esordienti Alessia Paganelli si è classificata 14esima mentre tra i ragazzi Luca Vignali è arrivato 17esimo.

Dopo questi risultati decisamente discreti la TDRimini si prepara alla seconda prova Tri Kids Nord Est Cup che si terrà a Bolzano domenica 5 maggio.