Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I riminesi ballano sotto la pioggia, complice il maltempo tanta gente ha trascorso la domenica alla fiera

Notizia pubblicata il 22 giugno 2009



Categoria notizia : Eventi


COL MALTEMPO niente mare. Allora, cosa si fa? Oltre al classico giro per negozi i riminesi hanno scelto in questo fine settimana di entrare alla Fiera di Rimini, per i Campionati Italiani di Danza Sportiva.

Oltre alle gare, con punteggi, arbirtri e podio, ci sono anche molte esibizioni di danza e così, ecco che la città entra in Fiera. All’ingresso per le signore ci sono stand con abiti, sportivi e da danza, certo, ma anche accessori e trucchi, il che diverte sempre molto il gentile sesso e, a quanto pare, non solo. Liscio standard, balli da sala, balli di gruppo, ma anche gare fra disabili e la novità dell’estate, la beach dance, hanno tenuto banco nel pomeriggio incerto di domenica. Per il consigliere di Rimini Fiera, Marco Borroni, responsabile del progetto SporDance «il format di questo evento è stato pensato per sportivi e non, per appassionati di danza, ma anche per profani. Penso che il successo di questi giorni sia dovuto anche a questo».
ECCO anche perché accanto alle gare ci sono esibizioni e momenti spettacolari. Il prossimo in programma è venerdì 26 giugno con ‘Fiera Ridens’, comici e personaggi noti del piccolo schermo prestati per una sera al mondo dell danza. «Le scuole di ballo di Rimini — dicono dalla Fids — sono tutte presenti in Fiera e ognuna di loro muove genitori, amici e parenti, che vengono a vedere i propri atleti e che si avvicinano al nostro mondo». Un mondo fatto di musica, preparazione e tanta tecnica, ma anche di spettacolo. Per questo dai più giovani, bambini di 4 o 5 anni, fino a signori già attempati, a Rimini Fiera è tutto un fermento per finire i preparativi, di trucco, abito e scarpe, prima che in pista la musica abbia inizio.

photo by http://www.flickr.com/photos/huph