Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’invasione dei nuotatori Arriva anche Alessia Filippi

Notizia pubblicata il 03 aprile 2009



Categoria notizia : Sport


IL MONDO del nuoto si è riversato a Riccione. Nella piscina olimpionica oggi prendono il via i Campionati italiani giovanili primaverili che frutteranno 27mila presenze. Quanto basta per «cominciare la stagione turistica prima di Pasqua».

Lo sottolinea Massimo Pironi, presidente della Polisportiva che ieri, con l’assessore allo Sport Alessandro Casadei, ha presentato l’evento che in vasca impegnerà 4.200 atleti a gara.

Nel centro «Nicoletti», scatteranno 5.000 start. Impegneranno 214 squadre femminili e 241 maschili. «Sono rappresentate tutte le regioni d’Italia», precisa Walter Bolognani, commissario tecnico nazionale iuniores. Il campionato, valido anche per le selezioni dell’evento che interesserà tutti i Paesi del Mediterraneo e la seconda giornata europea della gioventù, che si terrà in Finlandia, avrà come testimonial Alessia Filippi. A portarla a Riccione sarà la Bauli, sponsor dell’evento, che in questi giorni immortalerà atleti, genitori, accompagnatori e chiunque lo desideri, in uno scatto «in stile morbido».

Previsto anche un concorso gratta e vinci. Da oggi darà il benvenuto agli atleti un megacartellone con Federica Pellegrini, che proprio a Riccione ha battuto il record mondiale nei 200 stile libero.

foto by http://www.flickr.com/photos/micheleluconi/