Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I Campionati Europei di Flipper Sportivo si terranno a Rimini

Notizia pubblicata il 18 ottobre 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Dal 19 al 21 marzo 2014 la Fiera di Rimini ospiterà l’European Pinball Championship nella sua edizione primaverile.

Rimini accoglierà ben 150 giocatori da tutta Europa e l’evento sarà organizzato da Ifpa Italia (International Flipper Pinball Associacion). E’ la prima volta in assoluto che il campionato sarà ospitato in Italia grazie all’edizione 2014 di Enada Primavera che anticiperà l’EPC garantendo un ulteriore prestigio all’evento già unico di per sé che segnerà la storia del flipper sportivo nazionale e non solo che attualmente è praticato in 25 Paesi da più di 20mila giocatori.

La competizione è nata nel 2005 ad Amsterdam e negli anni seguenti è stata ospitata in varie città principali dell’Europa come Monaco di Baviera, Kolding in Danimarca, Londra, Wallisellen in Svizzera, Le Treport in Francia, Madrid e Stoccolma.

Il flipper sportivo è una disciplina sempre più importante con un trend in continua crescita e l’Italia a livello generale è uno dei maggiori interpreti di questo fenomeno. Solo due anni fa la media dei tornei ufficiale parte del circuito internazionale erano una tre mentre ora sono stati già contati 22 eventi nell’anno corrente parte del calendario di Ifpa Italia con tanto di League permanente che si svolge a Fontaniva in provincia di Padova.