NEVE e ancora neve.
Notizia pubblicata il 26 marzo 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
«E’ veramente uno scenario incredibile — chiosa Giorgio Amadori noto albergatore di Campigna — sono tanti anni che vivo quassù tra i monti ma questo lungo inverno mi ha proprio riconciliato con la natura e ritemprato lo spirito anche se come operatori abbiamo dovuto lavorare di più».
Giorgino preferisce alle folle i silenzi dell’abetìa e degli anfratti delle valli dove si acquatta per fotografare la fauna selvatica del parco, ma il suo dovere d’albergatore e di maestro di sci lo fa stare in mezzo alla gente dal mattino alla sera.
«Quest’anno l’inverno sembra non finire mai — continua Giorgino — e ci sono ancora dai 160 ai 250 metri sul crinale di Monte Falco e sulle piste e quando c’è il sole lo sguardo abbraccia un panorama dal Corno alle Scale fino all’Adriatico».
Poesia a parte la stagione sciistica è ancora lunga e se lo scirocco non giocherà scherzi, la coltre nevosa permetterà di aprire gli impianti fino a Pasqua ed oltre. Accanto allo sci da discesa si sono affiancate anche nuove discipline: domenica i più giovani saranno protagonisti della gara di border cross.
foto by http://www.flickr.com/photos/lrosa/