![Campagna Abbonamenti Rimini Campagna Abbonamenti Rimini](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/campagna-abbonamenti-rimini/915375-1-ita-IT/campagna-abbonamenti-rimini.jpg)
Campagna Abbonamenti Rimini poco entusiasnmante
Notizia pubblicata il 09 settembre 2009
Categoria notizia : Sport
PRIMA la retrocessione, poi una partenza non proprio a razzo in precampionato e ora un inizio di stagione col freno a mano tirato. Il Rimini non gode di ottima salute e l’ambiente resta tiepidissimo. Basta guardare i numeri della campagna abbonamenti per avere una fotografia precisa della situazione biancorossa.
Lo scorso anno in serie B le tessere sottoscritte erano 3.100, oggi in Lega Pro gli abbonamenti sono soltanto 1.115 a pochi giorni dalla chiusura dei botteghini. Insomma, attualmente sono quasi duemila i tifosi riminesi che hanno deciso di non confermare la fiducia alla squadra della propria città. Nelle ultime settimane i biancorossi, per essere sinceri, non hanno fatto molto in campo per riuscire a riconquistare i propri tifosi, ma ancora c’è qualche giorno di tempo per chiamare al “Neri” gli scettici. Infatti, fino a sabato alle 19.30 sarà possibile sottoscrivere la tessera stagionale, magari puntando tutto sulla fiducia.
FIDUCIA che ha dimostrato di avere la Banca Malatestiana, che ha deciso di legare il proprio nome a quello del Rimini per tutte le gare casalinghe di capitan Cardinale e compagni. Mister Melotti intanto, più che a pensare agli abbonamenti che scarseggiano, ai tifosi che mugugnano, continua a lavorare sul campo. Ieri pomeriggio i suoi sono tornati al lavoro per preparare la gara di domenica al “Neri” contro l’Andria, ovvero il fanalino di coda a quota 0. C’è sempre l’infermeria da tenere sotto controllo ed è ancora abbastanza piena. Ai box restano Baccin e Christensen alle prese con i rispettivi guai muscolari, ma anche Di Piazza, che deve rimettere in ordine il ginocchio destro dolorante. Ha ripreso, svolgendo però lavoro differenziato, Malaccari, il quale probabilmente tornerà a disposizione di Melotti per la quarta gionata di campionato.
SI È RIVISTO aggregato al gruppo anche Athos Ferretti, che pare aver smaltito quella ‘maledetta’ pubalgia che non ha permesso al centrocampista di svolgere la preparazione con i compagni. Oggi per i biancorossi è prevista una doppia seduta, domani è in programma la classica partitella in famiglia a Longiano. I botteghini dello stadio riminese sabato e domenica saranno aperti per la prevendita dei tagliandi del match.
L’ANDRIA si presenterà in Romagna senza gli squalificati Pierotti e Pomanti, fermati entrambi per un turno dal giudice sportivo dopo i novanta minuti del posticipo di lunedì in casa contro il Foggia, match in cui è appunto arrivata (0-1) la terza sconfitta dei pugliesi