Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini la camminata contro la violenza sulle donne

Notizia pubblicata il 09 ottobre 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Domenica 25 novembre a Rimini in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne si terrà una camminata a cui potranno partecipare donne e uomini.

Le strade e piazze riminesi saranno invase per un breve momento da una marcia in onore delle donne che hanno subito violenze pervasa da un’atmosfera festosa che raggiungerà il mare per poi tornare in centro dove verrà allestito un dj set. Lungo il percorso ci saranno vari punti ristoro e di informazione grazie all’appoggio delle associazioni e di politici locali tra cui Fabio De Luigi, Giulia Innocenzi e l’attrice Marina Massironi.
Una risposta ad un fenomeno che purtroppo è sempre più protagonista su telegiornali e quotidiani, una giornata all’insegna della riflessione per dare un segnale di speranza e positività.
Durante la presentazione dell’evento la Massironi ha spiegato che le donne devono trovare il coraggio di riconoscere che stanno subendo violenza invece di una manifestazione d’amore per poi denunciare e parlare di questo fatto senza vergogna o paura.