Camminata sotto le stelle a San Clemente
Notizia pubblicata il 20 agosto 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Domani 21 agosto alle ore 19 presso il centro storico di San Clemente di fronte a Porta a Mare su Via del Castello si terrà il ritrovo per l’ultima delle quattro camminate che precedono il Festival ‘A Passo d’Uomo’.
La camminata inizierà alle ore 19.45 momento in cui si potrà celebrare l’opposizione dei due pianeti ammirando il cielo pochi minuti dopo la scomparsa del sole e l’arrivo delle stelle che accompagneranno i partecipanti lungo il loro percorso notturno tra i paesaggi tipici rurali di San Clemente e Agello che regaleranno atmosfere uniche tra gli odori dei campi in cui vengono coltivati olive, cipolle, uve e coriandolo senza dimenticare il fascino dei profili soffusi delle colline.
Il gruppo sarà guidato da Gilberto Ciavatta con Silvia Pangarzi dell’associazione di promozione sociale A Passo d’Uomo insieme a Sandro Santini, Associazione Sportiva Culturale Dilettantistica Valle del Conca.
Si ricorda ai partecipanti di indossare scarpe da trekking per garantire una buona presa sul terreno dato che il percorso è formato da dislivelli accentuati così come pantaloni lunghi e comodi, torce per vedere al buio, acqua e qualche piccolo spuntino per restare energetici e per resistere alla fame fino alla cena che sarà servita all’arrivo che offrirà pizza, focacce e bevande a cura di Lorenzo Cagnoli della Cooperativa Terre Solidali di Gemmano. Non dimenticate la macchina fotografica!
La camminata guidata + cena costerà 12 €. I bambini sotto i 14 anni accompagnati da un genitori potranno prendere parte gratuitamente. Per partecipare basterà inviare una e-mail all’indirizzo info@apassoduomo.it oppure chiamare Silvia Pangrazi al numero 333/826572 o presentarsi al luogo di ritrovo almeno 15 minuti prima della partenza per iscriversi.
Con i fondi raccolti durante queste 4 camminate saranno finanziati gli spettacoli ed eventi in programma per il festival ‘A Passo d’Uomo’ in programma dal 6 all’8 settembre.