SANTARCANGELO DAL COMMERCIO ALLE OSTERIE. IL FUORI POSTO AI GIOVANI DI ORA D’ARIA
Notizia pubblicata il 07 aprile 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
LA CRISI c’è e si sente, anche per i negozi di Santarcangelo. Ma il centro storico clementino continua a essere molto ambito da commercianti ed esercenti.
Ecco perché, nonostante gli affitti alle stelle e l’abbandono dell’attività da parte di alcuni gestori, non resterà chiuso nemmeno un locale. Grande fermento soprattutto per i bar.
A partire dal Caffè commercio, uno dei locali più antichi di Santarcangelo, rilevato alcuni anni fa da Matteo Canarecci. Canarecci (che prima era il proprietario del negozio Ocean drive) ha ceduto la gestione a due giovani santarcangiolesi.
NUOVA gestione anche per il Fuori posto, il locale di via Togliatti (l’unico, nel centro di Santarcangelo, ad avere anche la licenza per il ballo). A condurre il pub, che occupa i locali di proprietà dei Ds, in questo caso non saranno più singoli imprenditori, ma addirittura i giovani di Ora d’aria, l’associazione che gestisce il centro giovani di Santarcangelo in via Andrea Costa, attraverso la cooperativa sociale fondata dalla stessa Ora d’aria, la Radon. I ragazzi in questi giorni hanno completamente risistemato il locale, mettendo a posto anche gli spazi esterni. La nuova attività sarà anche un’occasione per dare un’opportunità di lavoro ai giovani che frequentano il centro.
CAMBIO della gestione anche per il bar che si trova nel complesso del teatro Supercinema. I nuovi titolari del locale di di viale Marini in passato avevano già gestito altri bar del centro storico di Santarcangelo. Ritorna dietro al bancone anche Robertino, per anni titolare del Caffè commercio, che da giovedì gestirà l’osteria da Oreste, in via Massani. Inoltre, pare proprio che la Romana, dopo aver aperto e poi chiuso nel giro di due anni una gelateria nella centralissima piazza Marconi, ci riprovi.
La gelateria riminese, che ha aperto punti vendita in tutto il mondo (anche in Cina), riaprirà i battenti in centro storico tra qualche giorno.
foto by http://www.flickr.com/photos/liberato/