Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Calici di Stelle a Santarcangelo, kermesse dedicata ai vini e ai sapori romagnoli

Notizia pubblicata il 04 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


Santarcangelo il 10 e l'11 agosto. La città brinda con "Calici di stelle". In alto i calici! Calici di stelle, naturalmente, che tornano di scena a Santarcangelo il 10 e l'11 agosto, per una nuova edizione della grande kermesse dedicata ai vini e ai sapori romagnoli.

Cresciuta di anno in anno, Calici di stelle è diventata ormai una manifestazione di richiamo nazionale, patrocinata dall'associazione ' Città del vino' e organizzata dalla Pro Loco, dalla Confesercenti e dal comitato di esercenti 'Città viva'. "E anche quest'anno - spiega
l'assessore Graziella Biagetti - gli esercizi pubblici aderiranno numerosi, contribuendo così al successo della manifestazione". Nel corso delle due serate le diverse cantine (una trentina in tutto) offriranno gratuitamente, dalle loro postazioni ben contraddistinte, i loro vini a tutti coloro che porgeranno un calice, precedentemente acquistato (al costo di 6 euro) presso i quattro punti di distribuzione dei bicchieri. I banchi di degustazione saranno sistemati di fronte ad ogni locale (bar, ristoranti, osterie, enoteche) in modo da abbinare la degustazione dei vini, agli assaggi di prodotti tipici offerti dagli stessi locali pubblici. Il tutto intervallato da diversi momenti musicali di vario genere (a cura di Ora d'aria), mostre, estemporanea di pittura, sfide di tamburello, visite alle grotte e gran finale con i fuochi d'artificio.

Foto by Agent Angelo