Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Santarcangelo ‘Calici di Stelle’ per San Lorenzo

Notizia pubblicata il 02 agosto 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


L’appuntamento con il buon vino romagnolo ‘Calici di Stelle’ è giunto alla sua 15esima edizione! L’iniziativa è in programma per venerdì 9 e sabato 10 agosto a Santarcangelo con la stessa formula adottata l’anno scorso che offrirà il percorso ‘vie rosse del vino’.

Dopo la Puglia e Campania quest’anno la città italiana ospitata sarà la Sicilia rappresentata dall’Assovini regionale. Le aziende produttrici del territorio saranno ben 48 provenienti non solo da Rimini ma anche dalla provincia di Forlì-Cesena e Ravenna.

Il protagonista delle due serate sarà sempre il Sangiovese accompagnato anche da alcuni vini bianchi della produzione tipica locale. Le degustazioni saranno aperte presso sei postazioni dove si potrà acquistare il calice serigrafato con 5 tagliandi per le degustazioni e la tasca porta calice al costo di 10 €.

Non solo degustazioni ma anche tanti eventi come lo spettacolo di danza Lord Lovo e i Rubiconians in via Ruggeri seguito dalla musica jazz dei Fred Dixie’s Band in piazza Ganganelli entrambi in programma per il 9 agosto; il 10 agosto si terranno invece le esibizioni dei gruppi musicali: Duo Bucolico in via dei Nobili, Del Barrio in piazza Balacchi, Miami & the Groovers in piazza Monache e lo show itinerante dei The Beach Marcing Band.

Durante entrambe le serate saranno 4 gli spettacoli musicali che cambieranno location il giorno successivo: l’Orchestra Spettacolo dal Vangelo Secondo Casadei (piazza Marini e poi piazza Ganganelli), Enrico Farnedi (piazza balacchi e poi Pratini di via Ruggeri), Angry Gentlemen (Rovine di via Nobili e poi via Costa) e Noi Duri (Rovine di via dei Nobili e poi Costa).

Venerdì 9 agosto alle ore 20 presso lo Steristerio si terrà la suggestiva Estemporanea di pittura curata dagli artisti santarcangiolesi e il torneo di tamburello mentre il club Amici del Toscano sarà presente in piazzetta Pedretti lungo la scalinata per offrire degustazioni di sigari abbinati a vini particolari.

La manifestazione terminerà sabato 10 agosto con un grande spettacolo pirotecnico cuato dalla ditta Scarpato.

L’evento è stato realizzato dalla Pro Loco di Santarcangelo e da Città Viva con la partecipazione di Confesercenti e il patrocinio del Comune di Santarcangelo, dell’assessorato alle Attività economiche della Provincia di Rimini e della Camera di Commercio di Rimini.