Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiumi di vino e tanta musica per ‘Calici di stelle’

Notizia pubblicata il 09 agosto 2010



Categoria notizia : Eventi


Da questa sera fino a domani inizierà la dodicesima edizione di Calici di stelle. Le 42 aziende vinicole porteranno fiumi di vino che scorreranno per le vie e piazze di Santarcangelo. I vini, rigorosamente romagnoli, saranno raffinati e di prima scelta. Parteciperanno aziende vinicole non solo di Rimini ma anche di Cesena, Forlì e Ravenna.

Con un bel calice di Sangiovese doc in mano, sarà possibile ballare al ritmo della musica di ‘Calici di musica’, fare shopping, visitare la mostra di pittura, il centro storico e le suggestive grotte.

Questa sera in piazza Ganganelli ci saranno i Blues Mobile in programma anche il concerto dei Trio Baravela. In via Battisti ci sarà la mostra estemporanea degli artisti di Santarcangelo dei pittori. Il Musas (museo storico-archeologico di Santarcangelo) resterà aperto, così anche il museo del bottone e le grotte tufacee. L’evento finale è in programma per le 23, con il brindisi infuocato grazie ai fuochi d’artificio di Scarpato.

Massimo Berlini del comitato ‘Città viva’ è molto positivo e ha dichiarato “Tempo permettendo, sarà un’edizione da record: ci aspettiamo oltre 30mila presenze”. Per agevolare il traffico è stata anche organizzato un servizio navetta per facilitare l’ingresso nel centro storico.