Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Critiche al calendario scolastico che non favorirebbe il turismo

Notizia pubblicata il 12 settembre 2007



Categoria notizia : Turismo


E il prossimo anno sarà peggio se passano le proposte dell'accoppiata Rutelli-Fioroni. " Calendario anti turismo" . L'Unione di costa contro l'apertura anticipata delle scuole 

Rimini. Il calendario scolastico danneggia il turismo. E non si tratta di "effetti collaterali" minimali, ma di migliaia di attività costrette ad una chiusura di stagione anticipata. Cosi l'Unione di prodotto Costa chiede alla Regione di valutare attentamente la prossima programmazione scolastica.

Ma la richiesta è soprattutto indirizzata a Roma perché s e andassero in porto le idee del ministro Rutelli, che vuole meno vacanze estive per favorire le città d'arte, assecondato dal collega Fioroni che ha già dato il suo si, i danni rischiano di essere maggiori.

Ma già quest'anno si è visto quello che potrebbe capitare la prossima stagione. Se infatti in Regione l'apertura delle scuole è fissata per il 17 settembre, (ma in Emilia quasi tutte le scuole aprono oggi), nelle altre Regioni si è cominciato già lunedi 10. In pratica la stagione si è chiusa il 9 settembre.  E senza settembre meno possibilità di risparmiare anche per le famiglie. 

Foto by Fozzman