Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il calendario della Fondazione Fellini di Rimini

Notizia pubblicata il 26 marzo 2010



Categoria notizia : Cultura


Iniziative per la Notte Rosa ed accordi con Rai. Nonostante i tagli per i problemi di bilancio, ci sono nuovi progetti. Il maestro è apprezzato anche in Oriente, a Tokyo e Seul è in programma la mostra per il 2011. La Rai ha stretto un accordo con la Fondazione per ottenere tutto il materiale relativo a Fellini comprensivo di mille o più filmati, accessibili e consultabili a chiunque si rivolga alla Fondazione.

Non ancora ultimato, è il simile accordo con Cinecittà Luce. Vittorio Boarini, direttore della Fondazione Fellini avrebbe dichiarato: “Stiamo lavorando per creare situazioni e iniziative sul maestro in occasione della Notte rosa, inoltre si parlerà di Fellini anche al Ttv festival grazie alla collaborazione con gli amici di Riccione”. Il Premio Fellini si svolgerà regolarmente fra la fine di ottobre e novembre, ma il calendario estivo sarà notevolmente ridimensionato.
Si sa ancora poco sul nuovo Cda ed i tempi si accorciano dopo le dimissioni del vicepresidente Giuseppe Chicchi. Dopo i debiti accumulati nel tempo dalla Fondazione si è in attesa per conoscere il consiglio di amministrazione e le decisioni dei soci come il Comune e la Provincia. L’archivio non è stato danneggiato dai bilanci ma al contrario, sarà rafforzato grazie agli accordi intrapresi. La mostra “Fellini dall’Italia alla luna”, continua al MAMbo di Bologna fino all’estate dove sarà presentato il libro Mezzo secolo di Dolce vita (un volume di 700 pagine) da Boarini.