Libri, grandi nomi in città . Da Lucarelli a Magdi Allam, un'estate a tutta cultura
Notizia pubblicata il 14 giugno 2008
Categoria notizia : Cultura
UN CALENDARIO che spazia dalla riflessione al divertimento quello che presenta quest'estate ' Autori sotto la torre', promossa da ' MegaForlì' con Confartigianato e Confesercenti.
Due le sedi prescelte per ospitare Carlo Lucarelli, Magdi Allam, Vincenzo Cerami e gli altri protagonisti dei 13 incontri gratuiti: piazzetta della Misura per gli appuntamenti stasera, tutti alle 21,15 (il Salone comunale se piove) e il 'Mega' in corso della Repubblica 144 per gli incontri delle pomeridiani delle 18.
SI PARTE proprio con Carlo Lucarelli che il 19 giugno alle 18 presenterà 'L'ottava vibrazione'; la sera stessa Eraldo Baldini e Alessandro Fabbri introdotti dal giornalista Pietro Caruso. Il 25 Pierluigi Moressa presenterà la nostra città da un inedito punto di vista e il 27 spazio alle risate con 'Una vita da paura' del comico di Zelig Giuseppe Giacobazzi. Quindi analisi sull'Italia di oggi con il giornalista Oliviero Beha il 3 luglio. Il volto familiare di Leonello Flamigni sarà al 'Mega' il 10 luglio con 'Domani muori', poi, l'11, l'icona gay Alessandro Fullin: ancora risate, ancora Zelig (é l'insegnante di Tuscolano).
Il giudice Gherardo Colombo e Gianni Simoni saranno a Forlì il 16; il giorno dopo Magdi, ora Cristiano, Allam (nella foto a destra) parlerà della sua conversione. Don Antonio Mazzi il 24, Vincenzo Cerami il 31, Luigi Furini il 7 agosto e per chiudere Federico Bellini e gli Equ il 21.
Â«àˆ UN'OCCASIONE importante di partecipazione alla vita cittadina - spiega l'assessore alla Cultura Gianfranco Marzocchi - che fa crescere la nostra consapevolezza di essere una comunità ».
(foto di http://www.flickr.com/photos/namona)