Basha rilancia: «Bel Rimini, spero che mi riscattino» Il 21enne elvetico conta di affermarsi in riviera
Notizia pubblicata il 03 luglio 2008
Categoria notizia : Sport
TRA il Kosovo e la Svizzera. Così, sempre rigorosamente in famiglia, sta passando le proprie vacanze Migjen Basha. Il centrocampista biancorosso, per il quale il Rimini ha appena rinnovato la comproprietà con la Lucchese, si sta godendo qualche settimana di relax completo, riuscendo a captare pochissime notizie dall'Italia sul suo Rimini.
«Il mio cellulare qua può soltanto ricevere - racconta Basha da Losanna -, quindi di notizie non ne ho tante. Leggo qualche giornale, ma nulla più». Allora scatta l'operazione 'mercato', tanto per mettere al corrente Basha che il Rimini ha riscattato Vantaggiato e Regonesi, comprato la metà di Rinaldi e rinnovato diversi contratti. «Benissimo, quindi rimarremo più o meno lo stesso gruppo della passata stagione e questo - sottolinea - mi sembra fondamentale. Io sono contento di restare e spero che il Rimini riscatti anche la seconda metà del mio cartellino dalla Lucchese. So che i toscani non se la stanno passando bene a livello societario e mi dispiace, ma ciò potrebbe agevolare l'operazione».
UN'IDEA chiara sul prossimo campionato biancorosso il 21enne centrocampista ce l'ha. «Credo che potremo fare bene, magari riusciremo anche a battere il record di Acori di questa passata stagione. Ma a proposito, dove é andato ad allenare il mister?». Al mosaico del mercato obiettivamente mancava la notizia di Acori e della sua firma col Livorno... «Sono felice per lui e sono contento per Selighini».
Intanto Basha si sta godendo gli ultimi giorni in famiglia naturalmente fra una partita di pallone e l'altra. «Mi limito a guardare mio fratello, ma presto tornerò a Rimini. Ho ancora tanto da imparare e il prossimo per me potrebbe essere un campionato importante». Basha Junior - classe '90 e anche lui centrocampista -, ha già avuto qualche contatto col Rimini e non é escluso che pure il suo futuro possa essere in biancorosso. «Magari. C'é qualche squadra di A che lo cerca qui in Svizzera e qualcuna anche in Germania, oltre al Rimini». A Basha bisogna anche accennare che il Rimini sta cercando qualche difensore centrale (almeno un paio) per completare il pacchetto. Battaglia del Legnano e Andreolli sono i giocatori che i biancorossi stanno seguendo con maggiore attenzione con uno scoglio da superare per entrambi: per il primo il Legnano non é disposto a fare sconti; il secondo ha un ingaggio davvero importante.
Arrivi:
Ferretti (a, A. Picchi), Di Piazza (a, Vittoria), Moscardelli (a, Cesena), Nolé (a, Messina)
Partenze:
Porchia (d, Crotone), Greco (a, Genoa), Consigli (p, Atalanta)
Trattative arrivi:
Gasparetto (a, Chievo), Alfonso (p, Venezia), Defendi (c, Chievo), Battaglia (d, Legnano), Andreolli (d, Vicenza), Eramo (c, Sampdoria).
(foto di http://www.flickr.com/photos/bafs)