Rimini, esame a Treviso. Acori anche stasera senza Greco e col dubbio Cristiano
Notizia pubblicata il 12 febbraio 2008
Categoria notizia : Sport
«QUELLA DI TREVISO é una gara che nasconde molte insidie, non facciamoci ingannare dalla classifica». Leonardo Acori avvisa tutti a poche ore dai 90 minuti di questa sera al "Tenni" di Treviso. Dopo due vittorie consecutive, una interna e una esterna rispettivamente con Bari e Ascoli, non vuole cali di concentrazione perchè quella di Treviso per i biancorossi potrebbe risultare una gara fondamentale in chiave playoff.
«E' scontato dire che da qui alla fine saranno importanti tutte - spiega -, ma quella col Treviso sarà una delle più complicate considerando soprattutto la forza dell'avversario. Quella di Pillon é una squadra in crescita, che sabato scorso ha fatto soffrire anche il Chievo e che in casa ha fatto vedere buone cose. Ci sono giocatori importanti e credo che ora, messo nel cassetto il sogno di poter stare fra le prime della classe, abbiano anche cambiato mentalità calandosi nella nuova situazione di classifica».
Il Rimini che Acori proporrà a Treviso non sarà diverso da quello che é sceso in campo sabato contro l'Ascoli. Fuori Paraschiv per squalifica, non dovrebbe recuperare nemmeno Greco. L'attaccante ieri é partito con la squadra, ma ancora non ha smaltito il virus intestinale che lo aveva bloccato qualche giorno fa. Vantaggiato sarà l'unico attaccante della squadra biancorossa con Ricchiuti alle spalle del bomber brindisino.
I MEDIANI potrebbero tornare regolarmente due (presumibilmente Cardinale e Lunardini) con Pagano che potrebbe coprire la fascia sinistra e Catacchini quella opposta. Il difensore ex Pistoiese resta comunque in ballottaggio con La Camera. « Deciderò soltanto all'ultimo - non si sbilancia Acori - perchè devo ancora verificare le condizioni fisiche di alcuni giocatori. Cristiano, é tornato a completa disposizione e anche Basha mi dà ampie garanzie. Senza dimenticare che anche Frara sta trovando una buona condizione fisica dopo quell'infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo per un po' di tempo».
Se a centrocampo resta ancora qualche dubbio, in difesa lo schieramento sembra certo e collaudato con Peccarisi e Milone a far coppia per vie centrali, Vitiello e Regonesi rispettivamente a destra e sinistra. «Credo che, dopo la gara contro l'Ascoli, in molti meritino la conferma. E' stata un'ottima prestazione contro un avversario di spessore».
BABY.
Intanto il baby Matteo Di Piazza, attaccante acquistato a gennaio dal Rimini e in forze al Vittoria, in D, é stato premiato quale miglior giocatore al torneo di Viareggio.Â
Â