Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stellone verso il sì Valiani in stand by. Il Bologna offre la metà  di Loviso

Notizia pubblicata il 31 gennaio 2008



Categoria notizia : Sport


LA RESA DEI CONTI. Ore di fuoco per il Rimini al mercato di Milano, poi stasera i verdetti, quelli che metteranno la parola fine sulle trattative di riparazione. Nella giorna di ieri all'AtaHotel Quark i dirigenti biancorossi hanno continuato a valutare la situazione, in entrata e in uscita. Il Rimini dovrebbe aver trovato il proprio bomber.

- RIMINI -
Oggi Roberto Stellone, sempre che non arrivi qualche inaspettato colpo di scena, metterà  la firma sul contratto che lo dovrebbe legare alla squadra di Acori fino al termine della stagione arrivando in Romagna in prestito dal Torino. Il curriculum dell'attaccante romano é senz'altro di quelli da incorniciare. Parma, Lecce, Napoli, Reggina, Genoa, Torino, tutte squadre di prestigio nelle quali Stellone ha militato fra serie A e B.

LA QUESTIONE bomber non é l'unica ancora in piedi. Resta aperta, anzi si arricchisce di nuovi particolari, la trattativa con il Bologna per Francesco Valiani. Ieri la società  rossoblù ha proposto una nuova operazione alla dirigenza riminese: Valiani in Emilia, Massimo Loviso in Romagna in un incrocio di comproprietà . Il Rimini sta valutando questo nuovo scenario - in quello precedente la società  del presidente Cazzola aveva chiesto il giocatore in prestito e i dirigenti biancorossi avevano risposto con un no secco - che aggiungerebbe al centrocampo biancorosso un nuovo elemento che potrebbe risultare utile a Leonardo Acori.

Il Bologna cederebbe al club riminese la propria metà  di Loviso (l'altra metà  é del Livorno) che in questa stagione in Toscana ha messo insieme 11 presenze e 2 gol nella massima serie. Classe '84, nativo di Bentivoglio nel bolognese, il centrocampista la passata stagione era compagno di squadra di Consigli nella Sambenedettese (31 presenze e un gol in C1). Questo il resoconto della penultima giornata di trattative, oggi la telenovela si concluderà .

Intanto ieri pomeriggio a Longiano i biancorossi hanno continuato a lavorare sul campo in vista della trasferta di sabato a Bari. Seduta d'allenamento con partitella contro gli Allievi Nazionali (6-0 il finale, in gol Regonesi, Porchia, Vantaggiato, Docente e doppietta di La Camera) alla quale non ha partecipato Valiani ufficialmente bloccato dal mal di schiena. Out anche Catacchini fermato dall'influenza, Cristiani continua a svolgere un lavoro differenziato proprio come Vitiello. Il difensore, comunque, non sembra in dubbio per i novanta minuti al San Nicola.

GARA NELLA QUALE, se più indizi fanno una prova, mister Acori dovrà  rinunciare a Valiani. Nella partitella di ieri il tecnico umbro sulla corsia mancina ha alternato La Camera e Bravo studiando diverse soluzioni alternative. Ha ripreso e dovrebbe tornare regolarmente in campo, dopo qualche settimana di stop forzato, anche Peccarisi.